Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Carburatore TA18C, comando aria.

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di automan73
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Prov. di AP
    Età
    50
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    17

    Carburatore TA18C, comando aria.

    Per un puro caso ho provato a tirare l'aria al carburatore in oggetto con motore VM1T già caldo ed in regime di minimo ma non succede nulla, nessuna variazione dei giri motore. A caldo tirando l'aria mi aspettavo che accennasse ad affogare: invece niente, anche accelerando il motore gira regolare.
    Premetto che la finestrella che chiude il condotto aria sul filtro funziona bene e che ho installato entrambe le guarnizione di tenuta, sia tra filtro e supporto acceleratore che tra supporto acceleratore e carburatore.Secondo voi è un comportamento normale o tira aria da qualche altra parte? Ma anche fosse non capisco da dove, il carburatore è ben inserito nel collettore ed il collare è ben stretto.
    Il minimo viene mantenuto bene e l'erogazione del motore sembra buona: insomma, non noto alcun problema evidente di carburazione durante l'uso.
    Voi che ne pensate?

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di automan73
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Prov. di AP
    Età
    50
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Carburatore TA18C, comando aria.

    Nessun aiutino?
    Comincio a preoccuparmi: o i vostri TA18C sono perfetti oppure li avete rimpiazzati tutti con gli SHB16/16

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburatore TA18C, comando aria.

    Guarda non saprei risponderti, anche perchè la prova che hai fatto tu, io non l'ho mai fatta.
    Tra l'altro, sono diversi anni che non metto più in moto le mie farobasso e, quindi, non posso verificare sul campo.
    Certo che è strano.
    Comunque, io direi che, se non hai nessun problema sulla vespa, sarebbe bene non preoccuparsi più di tanto del problema.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Carburatore TA18C, comando aria.

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, sono diversi anni che non metto più in moto le mie farobasso e, quindi, non posso verificare sul campo.
    Mi offro per portarne almeno una in vacanza perpetua nei loro luoghi preferiti .......
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburatore TA18C, comando aria.

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di automan73
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Prov. di AP
    Età
    50
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Carburatore TA18C, comando aria.

    Senatore sei una vergogna: le nonne vanno messi in moto spesso, sono quanto ci resta dei bei ricordi dei tempi passati
    In verità la mia domanda era nata perchè la mia nonnina con il mio figliolo di due anni è arrivata alla 4° generazione della mia famiglia: mio nonno la comprò, mio padre la salvò dalla demolizione, io l'ho restaurata con le mie mani (telaio a parte) e rimessa in strada da demolita che era ed ora mio figlio ogni volta che torno da lavoro mi chiede di fare un giro sulla "cmè" come la chiama lui. Le emozioni hanno un linguaggio comprensibile solo ai pochi che sanno ascoltare la voce del cuore
    In garage oltre alla VM1 ho una PX200E, una XT600, un FZS600 ed il mitico Triumph speed triple 955: ma il piccoletto vede solo lei, la nonnina che sonnecchia sotto la coperta e che non dice mai di no ad un giretto sul vialetto condominiale privato.
    Ieri la nonnina era sotto esame (motivo principale della mia richiesta) e chiedevo lumi agli altri utenti del forum perchè non volevo avere problemi: gli toccava la fatidica revisione biennale. Per fortuna a libretto risulta il 1960 come immatricolazione, data estrapolata dal cronologico. Ad altre nonnine meno fortunate gli tocca la revisione in motorizzazione a 30km di distanza: assurdità delle leggi italiche. Appuntamento alle 9:00 al centro revisioni vicino casa: tra cavi, sensori, webcam, rulli ed altre diavolerie c'erano fondati timori di non passare la revisione. Invece CO2, freni, clacson, luci, tutto ok, un affare in metallo alimentato a miscela al 5% passa l'esame a pieni voti e senza problemi. Quasi non ci credeva neppure l'addetto alle prove Quindi nonnina abile ed arruolata per altri due anni. Aria tirata o no, la nonnina è pronta alla prossima richiesta di un giro con la "cmè" . Alla faccia dell'età

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di automan73
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Prov. di AP
    Età
    50
    Messaggi
    104
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Carburatore TA18C, comando aria.

    Senatore, ovviamente scherzo eh: lo specifico perché non vorrei che la mia frase fosse male interpretata

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Carburatore TA18C, comando aria.

    No problem, non ti preoccupare.
    Comunque, dormi preoccupato!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •