Ecco la foto molto più in chiaro di quanto non sia su subito:
95244896729786.jpg Sinceramente, non mi pronuncio, ma la cosa rimane dubbia. Sarebbe da vedere dal vivo. Certo che il prezzo fa gola.
Comunque, va rifatta perchè dovrà essere immatricolata e solo attraverso il R.S. FMI o ASI è possibile farlo.
La sella va cambiata.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
sembra proprio di si, almeno parzialmente
l'impressione è quella... c'è un pò di confusione su alcuni numeri.... però ...potrebbe d'arsi che chi la vende per non esporre i suoi veri numeri ha provato a pasticciare appositamente al pc... da vedere e chiedere spiegazioni perlomeno...
Potrebbe aver pulito con una smerigliata dopo aver restaurato la vespa, se non protetta adeguatamente i numeri potevano aver su qualche rimasuglio dei lavori di verniciatura.
Ovvio, il mezzo va controllato prima di tutto dal vivo.
Come dice gam11, la zona ha dei rimasugli di vernice e la levigata che hanno dato per pulire la punzonatura ha creato qualche microsolco, ma i caratteri sono quelli giusti e la punzonatura mi sembra uniforme come profondità, difficile da ottenere se non "esperti del settore".
Per me è originale, questa per esempio non è molto dissimile:
81-et3.jpg
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Però in questa foto sono tutti allineati, nelle foto sopra i caratteri sono "disordinati"
Matteo mpfreerider
Sì...
infatti la battitura su doppia riga con DGM superiore e sigla+ numero telaio inferiore viene adottata dal 1974 sui telai small, (fà eccezione la special 1^ serie 4M del 1975 che ha curiosamente ancora sui primi esemplari DGM laterale e serie telaio su unica fila come la 50 N L R Special 3M pre 1974).
Tralasciando i dettagli del colore del fondo per anno e dei caratteri, notiamo da subito che....
i numeri della sigla DGM superiore sono dsomogenei dalla battitura delle lettere, inoltre non perfettamente allineati, mentre in originale le lettere DGM OM e la serie omologazione numerica erano apposte per battitura meccanica assieme alla sigla telaio ed alla prima stella della serie numero telaio della riga inferiore, solo i numeri serie telaio quindi dopo la prima stella erano battuti, mentre il resto era già impresso in fase di stampaggio delle lamiere..
i numeri del DGM sono evidentemente battuti seppur il carattere è corretto nella forma (0 lungo e 4 aperto in primis), in aggiunta si notano sulla lamiera nuda la presenza di parti di numeri sottostanti evidentemente mal lisciati.
Un buon lavoro di fondo e penna li renderebbe belli e presentabili, ma in vero NON SONO ORIGINALI.
Secondo me è un telaio ricambio, ribattuto alla buona senza seguire la dovuta procedura.
Dubito invece che il numero sia stato abraso, si noterebbe la variazione di spessore della lamiera e sarebbe difficile non intaccare i caratteri DGM, OM, ecc.
Mi lascia solo qualche dubbio quell'abbozzo di carattere nel numero di omologazione, ma penso sia 'scappato' il 6.
super taroc
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....