1.jpg 2.jpg 3.jpg Ho portato a casa la Cosa II°serie 200, apro le fiancate della moto in garage per rendermi conto dei cosa fare e mi trovo davanti a queste sorprese di cavi elettrici del o sul motore:
Foto 1, un cavo con la guaina corrosa e i fili di rame ossidati in buona parte;
Foto 2, mi sembra un cavetto plastificato spezzato che forse finiva sul corpo motore sulla vite vicino(?);
Foto 3, uno spinotto a due poli che rimane orfano, non so di cosa sia e dove andasse inserito;
La vespa si accende le luci del quadro si illuminano tutte, quella del freno solo alla accensione ma non in frenata.
Chiedo umilmente lumi a chi ne sa, io poco ne capisco di motori, e non saprei sicuramente districarmi senza un Vostro aiuto.
Chi possiede una Cosa e mastica di impianti mi potrà dare ragguagli per come intervenire, per esempio il cavo (1) ossidato e spellato posso pulirlo e stagnarlo per la sua lunghezza per poi ricoprirlo oppure va sostituito in qualche modo o in toto? Lo spinotto doppio (3) dove va e a cosa serve?
Il corto cavo (2) cosa fa e come mi comporto con lui? Non c'è molto sui vari articoli e specialmente in foto, dato che gli esemplari venduti non sono poi nemmeno tanti, almeno quì in Italia.
Grazie a tutti vi aggiornerò degli sviluppi. Tormento fatti vivo per cortesia.