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Discussione: 150 con 177 lamellare

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  1. #5
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    150 con 177 lamellare

    Ma non come potevate pensare un 150 qualsiasi bensì un 150 GS VS5.
    Il lavoro lo metto in questo forum dato che una sezione Tuning Wideframe non esiste e quindi...
    Il lavoro e' durato diversi mesi e è andato a buon fine grazie soprattutto ai tanti consigli ricevuti da Mr Oizo, Senatore, dalla Pinasco nella persona di Vittorio (Turbobestia) e di Denis da cui ho acquistato molti dei componenti e che mi hanno spiegato diversi trucchetti!

    Il concetto di partenza era: come elaborare un motore di GS VS5 lasciando intatta l'estetica dei carter?
    Mi sono guardato in giro ma non ho trovato nulla e allora, senza pensarci 2 volte ho comparto un gruppo Pinasco 177 lamellare:

    8631_1.jpg

    Questo poiche' se si monta sui 125 perche' non si potrebbe mettere su carter GS?

    Ecco, era ovviamente un ragionamento completamente teorico dato che le differenze sono notevoli... non ultima la mancanza del terzo travaso sui carter GS:

    IMG_20130630_112701.jpg IMG_20130630_112718.jpg IMG_20130630_112755.jpg

    IMG_20130630_112838.jpg IMG_20130630_112850.jpg IMG_20130630_174421.jpg

    Bene, ci dobbiamo provare e inizia quindi la ricerca di due carter VS5 su cui "operare" e li trovo su eBay:

    carter.jpg

    Ovviamente cambia tutto rispetto ai PX, diametro, distanza prigionieri, travasi quindi porto i carter in rettifica e per prima cosa faccio saldare ad alluminio i fori dei prigionieri, i travasi ed in ultimo portare a diametro la sede del cilindro:

    IMG_20130820_134552.jpg IMG_20130820_134601.jpg IMG_20130820_134617.jpg

    IMG_20130820_134631.jpg IMG_20130820_134645.jpg


    Sembra andare tutto bene ma prima di procedere infilo il cilindro Pinasco che, ovviamente, sporge di quasi un centimetro dalla base del cilindro...



    seguita......
    Ultima modifica di horusbird; 18-09-15 alle 15:46

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