Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
Pensa un pò, il difetto è conosciuto pure in piaggio ed è comune negli ultimi px.....così per tenervi in suspence, vi racconto cosa mi è successo ad aprile: ho finalmente revisionato il motore nella mia t5, fatto tutti i lavori a regola d'arte, messa a punto, etc etc....e fischiettando come un fringuello me ne vado ad un raduno a pochi km da casa.....la vespa a caldo non tiene più il minimo.....smanettando smanettando, mi accorgo che non lo tiene quando la frizione è tirata.....avendo comprato tutti i pezzi originali da un amico alla piaggio, torno da lui e gli racconto la storiella: lui dispiaciuto, mi dice che è il boccolo della frizione che ora lo fanno in un materiale diverso e talvolta crea questi problemi....dice anche che sulle nuove px per questo difetto cambiano frizioni a iosa.....prende una frizione impacchettata sullo scaffale, la smonta e mi dà un altro boccolo; torno a casa, monto il nuovo boccolo ed il difetto si attenua senza scomparire.....morale: per eliminare il difetto ho dovuto rimontare il vecchio, caro, usurato boccolo del 1985, se no da questa storia non ne uscivo.....
Quale sarebbe esattamente questo boccolo? Mi posteresti un link immagine?

Per il resto purtroppo non so nulla riguardo l'interno del motore se non sulla parola che è stato revisionato dai restauratori e che non dovrebbero esserci problemi.