Originariamente Scritto da
MrOizo
Pensa un pò, il difetto è conosciuto pure in piaggio ed è comune negli ultimi px.....così per tenervi in suspence, vi racconto cosa mi è successo ad aprile: ho finalmente revisionato il motore nella mia t5, fatto tutti i lavori a regola d'arte, messa a punto, etc etc....e fischiettando come un fringuello me ne vado ad un raduno a pochi km da casa.....la vespa a caldo non tiene più il minimo.....smanettando smanettando, mi accorgo che non lo tiene quando la frizione è tirata.....avendo comprato tutti i pezzi originali da un amico alla piaggio, torno da lui e gli racconto la storiella: lui dispiaciuto, mi dice che è il boccolo della frizione che ora lo fanno in un materiale diverso e talvolta crea questi problemi....dice anche che sulle nuove px per questo difetto cambiano frizioni a iosa.....prende una frizione impacchettata sullo scaffale, la smonta e mi dà un altro boccolo; torno a casa, monto il nuovo boccolo ed il difetto si attenua senza scomparire.....morale: per eliminare il difetto ho dovuto rimontare il vecchio, caro, usurato boccolo del 1985, se no da questa storia non ne uscivo.....