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Discussione: Problema cilindro pinasco

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di alesim
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    Problema cilindro pinasco

    Salve a tutti
    Spero di riuscire a spiegarmi....
    Ieri ho montato il gt pinasco alluminio sulla TS e in pratica la parte del cilindro che entra nel carter tocca contro la spalla dell'albero motore impedendo al pistone di muoversi.
    Il tutto è stato montato p&p senza raccordare. Vi chiedo se vi è mai capitato perché non so proprio più cosa fare. Grazie a tutti

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Problema cilindro pinasco

    Pinasco tre travasi? Sicuro?
    Che albero?
    Carter sicuro vergini?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di alesim
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    Re: Problema cilindro pinasco

    Sicurissimo..... Si tre travasi

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di alesim
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    Re: Problema cilindro pinasco

    Albero originale corsa 57 allego un altro paio di foto

  5. #5
    VRista L'avatar di Enricoroma
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    Re: Problema cilindro pinasco

    sicuramente ai i piani dei carter troppo bassi. metti una guarnizione più alta e prova

  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Re: Problema cilindro pinasco

    fai dare una spianatina alla base del cilindro da un torniere attrezzato....occorrono strumenti in materiale apposito affinchè il riporto in nikasil non si scheggi, e fai rifare pure l'invito come in origine....non c'è altro da fare......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di alesim
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    Re: Problema cilindro pinasco

    Non è facile trovare qualcuno specializzato.... Secondo voi è un cilindro uscito male o non si adatta al mezzo?
    Potrei basettare e poi spianare testa?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Problema cilindro pinasco

    Si potresti basettare.ma tocca tanto?


    Sent from my M.P. Superturbo

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di alesim
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    Re: Problema cilindro pinasco

    Tanto da rendere pedivella dura da non riuscire a muoverla con il piede [emoji33]

  10. #10
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: Problema cilindro pinasco

    E' normale che se c'è un impedimento la pedivella non scenda.
    Quello che voleva dire Fede è di quanto devi alzare il cilindro perchè l'albero motore possa girare?
    Se si tratta di qualche decimo di mm è un conto, ma se devi sollevare di più il cilindro è un altro conto.
    Hai uno spessimetro? Lo spessimetro è quell'attrezzo composto da diversi pezzettini di lamiera di spessore diverso. Su ogni pezzetto c'è scritto quanto sono spessi.
    Dovrebbero partire da 0,10 sino ad arrivare ad 1 mm, se non ricordo male. Per spessori maggiori, basta mettere insieme più pezzetti di lamiera.
    I meccanici li usano per verificare il gioco delle valvole nei motori 4 tempi.
    Interponendo lo spessore tra base cilindro e blocco motore, puoi verificare se l'albero gira libero o meno. Parti dallo spessore inferiore e vai crescendo sino a trovare lo spessore giusto.
    Ecco, questo è lo spessimetro:
    Spessimetro.jpg
    Ogni singola lamella ha uno spessore diverso. In questo caso, parte da 0,20 mm ed arriva ad 1 mm.
    Ultima modifica di senatore; 20-09-15 alle 16:28
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  11. #11
    VRista Junior L'avatar di alesim
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    Perfetto ho capito c'è 1mm con guarnizione e comunque non è bel libero se spedivello.....

    Foto con originale Piaggio e pinasco c'è 1,5mm sul totale non so se incide
    Ultima modifica di senatore; 20-09-15 alle 20:01

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Problema cilindro pinasco

    Accertarsi di quanto sto per dire!...ma mi pare che pinasco per quel cilindro fornisca uno spessore di 1,5 mm da montare sotto al cilindro a sostituzione della normale guarnizione. appena ho un po di tempo dopo cena, mi accerto di ciò.

    N.

  13. #13
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    Re: Problema cilindro pinasco

    la misura che hai fatto è sbagliata perché il pinasco ha intorno all'appoggio della testa più materiale per centrarla per questo leggi una misura maggiore

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di alesim
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    Re: Problema cilindro pinasco

    Ok quindi anche questo è da scartare..... Aiutatemi[emoji51]

  15. #15
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: Problema cilindro pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da alesim Visualizza Messaggio
    Ok quindi anche questo è da scartare..... Aiutatemi[emoji51]
    Ma hai letto quello che ho scritto io?
    La misura che troverai, data dallo spessimetro, ti serve per sapere quanto dovrai spessorare!
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  16. #16
    VRista Junior L'avatar di alesim
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    Re: Problema cilindro pinasco

    Ho lo spessorimetro e come ti ho scritto inizia a girare appena appena con 1mm inoltre in questo modo (spessorando) non andrei ancora più sotto della luce di scarico?

  17. #17
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: Problema cilindro pinasco

    Allora, la soluzione è quella proposta da MrOizo.
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  18. #18
    VRista Junior L'avatar di alesim
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    Re: Problema cilindro pinasco

    Ho provato a scrivere a Pinasco e vedrò cosa rispondono.....vorrei capire se per il TS non va bene anche se viene menzionato il contrario alla fine è un px prima serie.....cercherò un tornitore attrezzato che mi faccia il lavoro sperando in bene[emoji120]

  19. #19
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: Problema cilindro pinasco

    Comunque, prima di procedere alla tornitura della base del cilindro, aspetta la risposta della Pinasco.
    Inoltre, montando ora il cilindro, con il pistone al Punto Morto Superiore, c'è spazio per la fine della canna o arriva a filo?
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  20. #20
    VRista Junior L'avatar di alesim
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    Re: Problema cilindro pinasco

    In realtà ho provato senza testa a serrare il cilindro e ma non sono riuscito a vedere bene in quanto serrando il pistone diventa durissimo e con la pedivella non si riesce a farlo girare

  21. #21
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: Problema cilindro pinasco

    Basta che tu lo serri con il pistone già al P.M.S..
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  22. #22
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    Re: Problema cilindro pinasco

    Mi dici il codice del kit? qualcosa tipo 100308xx

  23. #23
    VRista Junior L'avatar di alesim
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    Re: Problema cilindro pinasco

    Ho provato ora senza fasce e arriva circa 1mm sotto
    Per il codice è 25030941

  24. #24
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    Re: Problema cilindro pinasco

    Come ti hanno già detto nel kit ci deve essere uno spessore da 1,5 mm, non è che per caso la devi montare?

  25. #25
    VRista Junior L'avatar di alesim
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    Re: Problema cilindro pinasco

    Nel kit non c'era mancavano anche i seeger che ho recuperato da un amico c'erano solo spinotto dadi e guarnizione

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