questo deve essere quello che ti danno con il kit, senti dove l'hai preso come mai manca qualcosa:
$_12.JPG
https://www.google.it/search?q=pinas...IVRFUaCh2CYw8q
se guardi le immagini ci dovrebbero essere seger, dadi spessore fasce ecc.
questo deve essere quello che ti danno con il kit, senti dove l'hai preso come mai manca qualcosa:
$_12.JPG
https://www.google.it/search?q=pinas...IVRFUaCh2CYw8q
se guardi le immagini ci dovrebbero essere seger, dadi spessore fasce ecc.
Ultima modifica di horusbird; 21-09-15 alle 08:19
Quello spessore non c'è[emoji33] solo la guarnizione e basta!
Li chiamerò e gli chiedo spiegazioni.
Una domanda...se uso lo spessore il pistone nel PMI mi andrà molto al di sotto della luce di scarico....è giusto?
va tutto verificato, sulle vecchie istruzioni Pinasco, l'equivalente di questi kit con codice 10038421 andava spessorato:
After carefully cleaning every component of the kit by means of petrol ornaphtha, go on with assembly.In this kit are also included original Pinasco gasket for the correctinstallation of the engine. (For the code 10030842, please see below)Please use the gasket supplied, thickness 1.5 mm, on the item10030842.On the crown of the piston are positioned an arrow in the direction ofexhaust as well as the selection of the cylinder (only for aluminumcylinders).
devi però montarlo e fare tutte le misurazioni del caso prima di provare a mettere in moto, PMS, squish ecc. ecc.
Ma lo spessore non è solo per i due travasi?lui ha un TS,che quindi ne ha 3 ed è equiparabile ad un motore px,quindi niente basetta nel kit.ad ogni modo dovrai accorciare o basettare
Sent from my M.P. Superturbo
Sui carter ts ci monti il polini senza problemi, questo kit sistemato.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ok hai ragione però il problema è cercare di capire il perché..... Per me e per tutti gli utenti del forum che potrebbero avere lo stesso problema e lo stesso interesse..... Pensavo di aver preso un buon Gt e lo penso ancora ma purtroppo non è andata così.....
non è magari questione del kit, ma il tuo motore forse ha la spianatura dei carter un pò più bassa, anche se oltre 1mm mi sembra tanto. Se fosse in ghisa ti direi di abbassare il cilindro da te, ma come ti diceva Mr. Oizo la cromatura necessita di maggiori attenzioni
Mi va benissimo che il kit non vada bene sul TS però a questo punto il venditore è scorretto in quanto specificava sia il modello che il tipo di motore in maniera inequivocabile senza contare che prima gli ho anche scritto per avere maggiori informazioni come corsa,numero travasi ecc.....
http://www.ricambi-vespa.it/elaboraz...77cc.2889.html
Ultima modifica di senatore; 21-09-15 alle 10:12
domanda stupida... i carter che hai sono quelli originali VNL3M? e di che anno è la tua? da qualche parte ho letto che le prime TS avevano albero motore volano e cuscinetto lato volano diverso dalle TS degli anni successivi.
Tre travasi ultimo modello anno 1977 VNL3M praticamente un p125x
VNL3M 80.000 circa? I carter sono accappiati giusti? Stesso numero?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Si i carter hanno stesso numero 394 il numero sul motore non lo ricordo ma i travasi sono 3 come vedi in foto la vespa non è mai stata toccata perché conosco vecchio proprietario
Dalla foto dell'imbocco cilindro, si notano i due fori aperti per la lubrificazione dei due cuscinetti di banco, quindi parliamo di un motore TS vecchio tipo, probabilmente costruito prima del 1977 o comunque nei primi giorni di quell'anno.
La fusione del cilindro è quella del Magny Cours, e non quella del vecchio 177 Gilardoni.
Non vorrei che questo cilindro abbia il collo appena più alto, non montando così sui vecchi tre travasi.
Per molti il motore TS è uguale a quello PX, complice la coincidenza della sigla VNL3M, ma non è così. Esistono due diversi motori TS: quello vecchio tipo, mutuato dalla Sprint Veloce, e quello tipo PX, introdotto con qualche mese di anticipo rispetto alla nuova serie.
Recuperato n. motore 12xxx
Cilindro.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Esiste una quota esatta? Oppure devo misurare bene bene? Lo chiedo perché c'è veramente poco.....
Forse la foto non è ben chiara
sicuro? io farei fresare di quello che serve dentro i carter accoppiati in maniera che il cilindro scenda a battuta, cosi' non servirebbe altro.
Comunque c'e' da vedere cosa fa il pistone montando provvisoriamente il cilindro cosi' com'è per capire come lavora la biella; in alternativa se deve smontare i carter perche' non mettere una biella corsa lunga con uno spessore adatto sotto al cilindro?
Ultima modifica di horusbird; 21-09-15 alle 12:52
a mio avviso il problema sono i carter, Pinasco non credo sbagli le misure delle camicie dei cilindri... poi la misura che devi guardare è quella della camicia, lascia stare la parte superiore per ora, misura la camicia e la profondità della sede nei carter, cosi' vedi esattamente quanto come minimo devi far togliere..
Ultima modifica di horusbird; 21-09-15 alle 12:55
Non vorrei aprire.... il gt è stato fatto nuovo da circa 1000 km...se togliendo materiale al cilindro risolvo sono più contento.....quindi si presenterebbe lo stesso problema anche con altro GT pinasco o dr.....