Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
Scusate l intromissione , non e' che serrando i dadi si avvitino anche i prigionieri?A me e' gia' successo che se avvito troppo un prigioniero vado ad interferire ,mi sembra con la frizione, bloccando la rotazione dell'albero?
Mi e' comunque successo una volta che un tsv sui miei carter originali my entrava a fatica , il pistone non scorreva bene, in quanto si e' probabilmente stretto il cilindro sforzandolo dentro , per' non si era bloccato.
per far si che, serrando il dado, il prigioniero si avviti, significa che il dado o il prigioniero hanno filettatura rovinata, quindi forza da subito o dopo i primi filetti e quindi porta a rotazione anche il prigioniero che, se dove avvita la filettatura è ben marcata, è possibile che sbuchi e tocchi....(più pericolosamente nell'ingranaggio del mix); se invece la filettatura non è ben marcata fa da resistenza alla rotazione e si avvita soltanto il dado, serrandosi..... se invece il dado arriva a battuta sulla rondella, non è possibile che il rpigioniero ruoti così tanto da sbucare fuori di qualche mm.
Spero che se fosse stato questo il caso se ne sarebbe accorto, dato che è di facile visione.
N.