Come da ditolo, ho montato il DR 177, con relativi getti, e ho fatto 300km di rodaggio aggiungendo 1% di miscela nel serbatoio. La vespa sembrava aver preso davvero molta coppia, ma essendo in rodaggio non avevo mai tirato le marce.
Ieri mi arriva la megadella, quindi smonto testa e cilindro per fare un controllo, rimonto il tutto insieme alla Megadella.
Come risultato la vespa non va più avanti, non passa i 60 all'ora e quando sono a manetta procede a singhiozzo.
-Rimetto la marmitta originale e il problema rimane.
-Monto una testa polini usata e il problema rimane, si sente più coppia ma comunque non và una mazza.
Inoltre il piano della testa polini non era perfetto e mi ha segnato il cilindro DR, anche se poca roba.
Sembra esserci un po' di sfiato, pensavo quindi di far spianare la testa abbassandola per aumentare anche la compressione, e far rettificare anche la battuta del cilindro per eliminare i segni lasciati dalla Polini.
Possibile che questo sfiato causi così scarse prestazioni? Oppure posso aver sbagliato qualcosa nel rimontaggio del cilindro?
In ultimo: lo spinotto di centraggio è rimasto incastrato nel carter, il cilindro DR non ha il foro per ospitarlo e lo ha spinto giù.
Può creare problemi?
Matteo mpfreerider