Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
Salve , se devi rifare ex novo il motore e non è mai stata fatta alcuna lavorazione sui carter ..ti consiglio di smontare e ripulire :STOP niente fresini ecc !HAI UN motore 2 travasi percui in ottica "conservativa " e nello spirito del mezzo : pinasco 177 specifico per 2 travasi in alluminio ( eventuale testa a candela centrale ..da valutare ) carburatore completo si 24-24 E dell'orto con "lieve invito raccordatura al carter , albero pinasco o conserva l'originale se ben messo ( comunque da controllare per bene ecc ) marmitta : padella "su misura -sip road -ecc , accensione flytech pinasco " va' settata per bene con la pistola stroboscopica , il devio luci basta prenderne un per vespa con batteria ( vbb1t & similari ) Leggo che la tua GT è del 1968 percui dovrebbe essere con rapporti piu' lunghi dei 19/67 presenti sino all'aprile del 1967 ,,e andando beneone con i 19/67 ( per esperienza personale ) ammortizzatori : una coppi di carbone fa il suo onesto lavoro ..eventualmente aggiungi una molla piu' dura " tipo stoffy " , ne esce un motore " eterno" che da' un bel p''o di brio alla vespa e prestazioni che nemmeno immagini !!
grazie per la risposta.
Il motore originale va e credo possa durare ancora tanto, ma l'animo ignorante da ragazzino mai maturato richiede un motore più brillante. Effettivamente limare i carter originali è un peccato, quindi il pinascone mi sta convincendo. Come primo passo l'accensione, ma non ho la strobo, è davvero così complicato montarla?