...ci provo io Fede....allora, per quanto riguarda il lato frizione non ci trovo tutte ste differenze col montaggio albero del px: lo puoi fare anche a freddo, usando la frizione completa come inseritore, ovviamente dopo aver rispettato il diverso senso di montaggio del paraolio rispetto al px, perché, il punto dove la campana fa leva è comunque fuori dal paraolio;dall'altro lato, come in tutte le large vecchie e le wide, occorre scaldare: io faccio così:con una riscaldata leggera al cuscinetto lo posiziono sull'albero; poi, appena il motore è tutto pieno e sono pronto per chiudere le due metà, do pure una riscaldata alla sede del cuscinetto lato volano, questa più consistente, la piaggio dice 80 gradi, in modo che il cuscinetto entri a modo in sede, et voilà;l'albero deve girare liberamente con le dita dopo la chiusura dei carter e questa è una cosa alla quale non tutti prestano attenzione quando chiudono un motore vespa, non facile da realizzare soprattutto sui motori wide, che molti chiudono alla garibaldina, con tutto serrato, confidando nella robustezza dell'imbiellaggio......