prima di ogni altra chiachciera, vorrei capire come, dato che hai già sentenziato, ti si è rotto il miscelatore.il problema non è il grippaggio in se, ma cosa lo ha causato e perchè. Ci hai lavorato ultimamente? sei rimasto senza olio nel carter o cos'altro? il grippaggio è il risultato, ok troveremo il modo di consigliarti al ripristino, ma è importante per te e per noi, a scopo preventivo, non si sa mai, capire in che modo hai grippato. rotto il miscelatore, mi pare banale, già c'è chì pensa che non sia affidabile, se poi si legge una cosa simile, senza avere spiegazioni del perchè e percome si può rimanere un po perplessi.
comunque, passando oltre...se il cilindro non ha subito, non serve un pistone più grande, anzi, secondo me non ci vuole proprio...una leggerissima pulita al cilindro non può trovare accoppiamento con un pistone più grande, che tra l'altro se il cilindro non è neppure rettificabile, non credo neppure siano previsti pistoni, ma chissà..io monterei semmai un nuovo pistone come quello, stessa misura. Oppure, ma non so quanto sia grave la situazione, potresti provare di dare da solo una pulita al pistone e ripristinare il gioco naturale della fascia bloccata.
N.