Salve a tutti.
Come da titolo , ho grippato la mia cosa 200, causa rottura miscelatore automatico.
Sono molto amareggiato , era un gilardoni 200 in alluminio a quanto pare molto raro (non ho trovato un cilindro simile per rimpiazzarlo ).
Vi racconto com'è andata , stavo in 4 a circa 80 km/h e tutto ad un tratto si blocca il posteriore,c'è mancato poco all'imbardata totale, la cosa molto strana è che il bloccaggio è stato per pochissimi secondi , infatti, quando ho accostato la vespa era ancora in moto ,poi lentamente si è spenta. Atteso 15 minuti ho messo in moto ,200 metri e ho versato l'olio nel serbatoi comprato in una distributore ,sono tornato a casa ho smontato cilindro e pistone ,esito ? una fascia attaccata .Il cilindro non sta messo male ,infatti, l'ho portato al centro rettifica (so che è in alluminio e non puo essere rettificato ) e il rettificatore mi ha detto che se trovo un pistone leggermente più grande lo può lucidare e metterlo in sesto ,poco ci credo ,perchè tutto ad un tratto mi ha fatto una proposta sconvolgente , " mettiamo un bel pistone in ghisa dentro " , mi si è gelato il sangue nelle vene.
Tralasciando ciò ,credo che monterò un GT nuovo , lascio a voi i consigli (sono cosciente del fatto che devo modificare l'attacco della marmitta ), scendete anche nel dettaglio ,sono un ingegnere meccanico .
Dal GT voglio affidabilità (un degno sostituto del gilardoni) e se è possibile un brio di coppia in più ad un ottimo compromesso tra qualità/prezzo o un gt simile al gilardoni .
Quasi dimenticavo , ma questi olympia come vanno ?