Esiste qualcosa?
O in alternativa, cosa si può fare per riuscire a frenare col freno anteriore senza quel molleggio pazzesco che fa l'ammortizzatore originale senza ovviamente rivoluzionare l'avantreno con cose esteticamente obrobriose?
Grazie
Esiste qualcosa?
O in alternativa, cosa si può fare per riuscire a frenare col freno anteriore senza quel molleggio pazzesco che fa l'ammortizzatore originale senza ovviamente rivoluzionare l'avantreno con cose esteticamente obrobriose?
Grazie
Una cosa del genere potrebbe aiutare o l'affondamento resta comunque?
Ultima modifica di horusbird; 22-09-15 alle 10:41
...guarda qua
https://www.youtube.com/watch?v=kvUDIxOJYUU
Salve il kit carbone con ammortizzatore e molla sicuramente è piu' efficace del carbone tradizionale , forse questo http://www.vespatime.com/prodotto.as...+013&x=ricambi che è anche regolabile con la molla stoffi"shttp://www.duepercento.com/product_info.php?manufacturers_id=40&products_id=1 65&osCsid=dc53b654ecadb74c8e83191aebfb2a82 puo' essere ulteriormente piu' performante !http://www.duepercento.com/product_i...83191aebfb2a82
Solo per l'affondamento basterebbe la molla rinforzata sip (33% o più).. l'ammortizzatore serve solo per il ritorno... se il tuo è buono ok.. altrimenti meglio cambiarlo.
se devi prendere un ammo da SIP prendi questo che si sposa meglio con l'età della GS:
http://vesparesources.sip-scootersho...ance+_78000fsl
o questo:
http://vesparesources.sip-scootersho...ance+_78000fsm
..cambia la durezza.. il primo 100 PSI il secondo 60 PSI (consigliato quest'ultimo.. quello da 100 PSI ha un ritorno troppo veloce e adatto ai pesi massimi ).
Ultima modifica di areoib; 22-09-15 alle 12:52
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
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Il problema a me si presenta quando freno soprattutto se vado molto piano, in pratica la vespa con la ruota ferma va avanti di diversi centimetri e si abbassa notevolmente, quindi senza dubbio la molla è da cambiare ma dal video che fa Sip sembra quasi che parte dell'antiaffondamento lo faccia anche il ritorno del pistone, ma 142 euro.....
Ultima modifica di horusbird; 22-09-15 alle 14:46
forse si ...io sullo special ho sempre risolto con una 3.50/10 ---tornando al GS mi chiedo MA non è che al di la' delle mirabolanti molle speciali basterebbe adottare
http://www.ebay.it/itm/MOLLA-SOSPENS...-/190663799203 come lunghezza ci siamo probabile che il diametro delle spire sia piu' grande ..sicuramente è piu' dura in quanto è per l'ape!!
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
ok bene a sapersi MR.OZIO ma da possessore di 2 vespe con codesto "leveraggio" il discorso mi interessa , per curiosita' fammi capire " la molla ape non si comprime " ok ma dipende anche dal peso del pilota o dal peso complessivo ossia un conto pilota di circa 50/60 kg altro uno da 130 kg piu' bagagli ecc che supera i 150 se aggiungi il passeggero superi i 200 kg ! In quali condizioni hai fatto la prova ? grazie in anticipo !!