ciao a tutti...ho un problema fastidioso che mi assilla..mi spiego: ho restaurato la mia px200e questa primavera e è andato tutto ok fino a qualche mese fa quando per mia forse negligenza e dopo aver fatto 600km con la consorte in 2 giorni un bel giorno si è completamente mangiato il millerighe della ruota posteriore (forse ho fatto quei 600km senza controllare il serraggio del dado che andrebbe fatto dopo uno smontaggio) fin qui credo che sia accettabile una cosa simile anche perché il tamburo aveva 30 anni. Sostituisco prontamente il tamburo con uno nuovo e mi accorgo che dopo circa 300km in frenata la vespa dietro va a scatti nel senso che non è liscia come prima e si nota moltissimo a bassa velocità soprattutto ai semafori...non sarà un gran problema ma noioso si'. mi viene da pensare al tamburo che si è ovalizzato, non ci credo ma vista la qualità dei materiali odierni! Questa volta lo sostituisco con un tamburo originale (anche se non è marcato piaggio) Da subito fa uguale se non peggio...al che chiedo e mi chiedo: potrebbe essere il cuscinetto della ruota che anche se non l'ho sostituito (mannaggia a me!) non aveva troppi km avendolo cambiato molti anni fa prima che fermassi la vespa. Oppure è possibile che si sia leggermente piegato l'albero della trasmissione? mi sembra strano primo perché credo sia durissimo e poi perché prima dell'ultimo viaggio in 2 andava tutto bene. Oppure le ganasce sminchiate? Potrei controllare se riesco a vedere un qualche ondeggiamento strano con motore in moto e togliendo la ruota. Qualsiasi idea o consiglio è ben accetta!