Salve, per chi non lo sapesse, nel 2011 ho acquistato un BEL PX 125 Arcobaleno del 2/2011 che ho potuto utilizzare solo per 18 mesi a causa del mal funzionamento del motore con la decisione definitiva di restaurarlo.
Oramai mancano pochi pezzi e il mezzo merita la messa su strada però ho poca conoscenza dell'assicurazione storica, perché all'acquisto riuscii ad assicurare tramite tesseramento a un club e quindi all'assicurazione tramite agenzia associata.
Con il problema al motore si è presentata la rinuncia da parte dell' agenzia di rinnovare l'assicurazione a causa di forza maggiore e, con la decisione del restauro rinviai la ricerca di un nuovo assicuratore.
Io sono un ragazzo di 28 anni con 10 anni di patente B (la Vespa è un 11 Kw) e trovandomi al nord per studio universitario, pensavo di assicurarlo nella città di residenza (Cagliari) con l'idea di portarlo qua e utilizzarlo.
Ora volevo chiedervi: c'è la possibilità di assicurare, senza cercare mille associazioni e/o club, il motoveicolo sempre a interesse storico? E per il bollo ci sono variazioni? Grazie