Il solito discorso: perché quando all'epoca (qualunque epoca fosse) ho acquistato un mezzo legalmente circolante adesso dovrei ritrovarmi a non poterlo usare?
Il mio revisionatore, nel dubbio, mi ha fatto anticipare a questo mese la revisione del Guzzino. Staremo a vedere.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
io devo fare il px entro la settimana prossima, sono cuorioso, giammai resterò senza vespa!
Già fatta...inquinavo...troppo poco secondo i parametri minimi impostati per gli euro 0......quindi secondo loro era bocciata... e bastato mettere la sonda ad una Golf tdi 2.0...e per magia inquinavo in abbondanza...
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Io l'ho fatta prima dell'estate con il PX (tutto di serie). Penso che avessero il software nuovo, ed era comunque quello che deve leggere per forza la targa con la telecamera. Ci ha messo un po di tempo per trovare la giusta posizione della telecamera perchè aveva difficoltà a leggere la targa di tipo vecchio (anche se era pulita ed in perfette condizioni) e tutte le volte che non leggeva la targa, doveva ripetere la prova della frenata. Per i fari, c'è poco da fare.... è stato un problema anche se alla fine ho ottenuto il collaudo. Mi ha detto che il livello delle emissioni era decisamente basso per la tipologia e l'età del mezzo.
Anch'io mai un problema (a parte che l'ultima revisione che feci l'anno scorso, venne fatta in 3 minuti d'orologio. Non controllarono praticamente nulla...) e la mia da libretto, risulta €uro 3
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
anch'io la revisione l'ho fatta prima dell'estate,niente telecamere,
solo prove freni e luci,
niente test ai gas di scarico (il tipo ha detto che gli sporcavo i filtri e avrebbe dovuto pulire),
e non mi hanno detto niente neanche degli specchi (che non monto)
Mah, articolo sensazionalista e palesemente scritto da un incompetente.
Perché chi confonde i lux coi loops (?) di certo non è molto ferrato in materia. Quindi l'intero articolo per come la vedo io è assai poco attendibile.
Peraltro la misura dell'illuminamento può risentire di tante variabili, non solo la potenza di lampada, ma anche e soprattutto del rendimento del proiettore e della sua distribuzione fotometrica. Resta da vedere quali siano davvero i parametri e se sono davvero così restrittivi.
Ad ogni modo, i cervelloni che curano questi magnifici sistemi farebbero bene a preoccuparsi di più dei magheggi elettronici delle moderne autovetture - stringente attualità - piuttosto che penalizzare mezzi storici anche quando conformi alle specifiche di omologazione.
Ho fatto la revisione al PX 125 ad Agosto. Al controllo emissioni anche col getto da 100 è passata senza problemi, nonostante avessi affumicato tutta l'officina ,così come nessun problema ai rulli e con le luci.
Chi è che mi confonde con qualcun' altro?
Battute a parte, credo che questo genere di notizie, oltre ad essere sensazionaliste e per riempire le pagine del giornale, abbiano come fine di convincere gli indecisi a cambiare il veicolo con un uno nuovo; la stessa motivazione per cui fanno i blocchi agli euro zero.
Sono convinto che alle spalle di chi scrive queste notizie, ci sono sempre i soliti noti.
Ciao Lux
HEY HO LET'S GO!
Quelli che truccano le emissioni per far passare per ecologici dei trattoroni a gasolio [emoji23]
Inviato dal mio telefono bigrigio
Marco, basta che ti lascino circolare la Morbidosa.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Ho fatto la revisione della 180 rally la settimana scorsa ed è passata senza problemi anche con i complimenti del revisionatore perchè, come la Morbidosa di marco, ha superato brillantemente la prova dei fumi.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Anch'io ho fatto la revisione recentemente, col nuovo metodo con lettura automatica della targa, che è andata a buon fine senza problemi.
Anche nel mio caso il revisionatore (vespista pure lui) ha rilevato alla prova dei fumi valori molto bassi. Merito sicuramente dell'olio 100% sintetico, al 2% preciso, carburazione da manuale e motore bello caldo.
Però io in centro non posso entrare perchè sono Euro 0.
Il SUV di turno (magari col software truccato), a cui basta una partenza al semaforo per incenerire la benzina che io consumo in una settimana, lui può, è Euro 5 ...........
Anch'io ho fatto la revisione con il nuovo sw e la telecamera, a parte i problemi di riconoscimento targa in frenata che ha costretto l'operatore a fare più prove, tutto è andato bene. Solite notizie sensazionalistiche che sono causa di disinformazione
Ho sempre passato la prova fumi anche con la vespa scarburata...l ultima volta avevo la centralina che a 5000 giri dava di matto e perdeva colpi...passata in ogni caso sotto la soglia massima di €0
Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
Scommetto che questa Vespa sidecar la prova dei fumi non l'ha passata
Ciao Lux
HEY HO LET'S GO!
Stessi problemi che ho avuto anch'io la scorsa settimana, prove ripetute infinitamente per la lettura della targa che la telecamera si rifiutava di leggere, e prova fari "bypassata": pretendere 15000 lumen, che neanche le auto raggiungono, è un errore degli ingegneri che stanno dietro a questo progetto, penso che modificheranno presto...