Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Acquisti : come distinguere una centralina Px originale da una tarocca ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Acquisti : come distinguere una centralina Px originale da una tarocca ?

Salve a tutti
    sono in procinto di prendere una centralina di riserva (non si sa mai) per il mio Px 150 Arcobaleno dell'85 . In rete si trovano decine e decine di centraline a prezzi più o meno variegati ( dai 25 euro fino ai 60) ; la mia domanda è come distinguere una centralina originale da una tarocca (qualitativamente parlando) ?
    Ho trovato il riferimento Piaggio che dovrebbe essere n. 244128 , ma la dicitura viene scritta negli annunci di centraline con prezzi spesso variegati .
    Ora a parte la scritta Ducati che ho visto in qualche foto di annunci di vendita ( è Ducati la centralina del Px150 ? ) , esiste un metodo 'infallibile' per non essere fregati ?

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Re: Acquisti : come distinguere una centralina Px originale da una tarocca ?

In origine la centralina è Ducati Energia, se vuoi una di più o meno pari qualità cerca una odierna Ducati. E comunque non è detto che una di altra marca possa essere peggio, sempre nel limite del consapevole che una centralina a 10€...varrà meno di quei soldi.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    In origine la centralina è Ducati Energia, se vuoi una di più o meno pari qualità cerca una odierna Ducati. E comunque non è detto che una di altra marca possa essere peggio, sempre nel limite del consapevole che una centralina a 10€...varrà meno di quei soldi.
    Il problema non è una eventuale centralina da 10€ che non prenderei nemmeno in considerazione .. il problema è che sotto la dicitura 'ricambio originale' si trovano centraline (originali?) a 25 € - 30€ - 35€ ..fino a 60 € ..quasi tutte con diciture di vendita simili per non dire uguali !

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Cerca una cetralina Ducati al prezzo migliore, accertando col venditore che sia effettivamante Ducati. Se poi, è o non è, nella inutile busta piaggio questo non importa. Piaggio imbusta i ricambi dia ltri produttori, e li fa pagare il triplo.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Potenza Reputazione
    0

Per questo tipo di ricambio ti sconsiglierei di prenderla online, ma cercare piuttosto un venditore dalle tua parti che ti permetta magari anche di provare il pezzo.

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

E' bene tenere una centralina di scorta, mi domando: perchè acquistarla online o nuova dal ricambista?
    Io per queste cose vado dal rottamaio, la provo, se funziona la prendo a pochi euro.

Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •