eccomi di ritorno in Italia per le vacanze e sono andato a rovistare in cantina nei pezzi del motore da cui ho recuperato quello statore, confermo essere un 200.
quello statore che avevo poi ricablato come un 5 fili,con il il suo pick up originale non reagiva in nessun modo al comando acceleratore, teneva benissimo il minimo ma proprio non faceva assolutamente altro. ho cambiato il pick up con uno sicuramente buono (preso dallo statore che uso normalmente sulla vespa) e il comportamento era diventato irregolarissimo totalmente a caso: certe volte funzionava benissimo, certe altre iniziava a tartagliare e murare oltre un certo numero di giri (non molto alto, sui 4 - 5000 mila ad occhio), senza uno schema preciso...qualche giorno si e qualche giorno no...alla fine ho dovuto rinunciare a usarlo.

per curiosità sono andato a ripigliare il cdi che avevo trovato su questo motore accrocchiato (che, ripeto, smontai da una vespa perfettamente funzionante).
vi metto le foto, non ho la minima idea di cosa sia e non c' è nessuna scritta, però mi è rimasta molta curiosità che spero possiate aiutarmi a soddisfare.

IMG_0808.jpg IMG_0809.jpg IMG_0810.jpg