Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scelta coperchio scatola carburatore per montaggio cornetto aspirazione su SI26

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Scelta coperchio scatola carburatore per montaggio cornetto aspirazione su SI26

Ciao a tutti,
    recentemente, per il mio carburatore 26SI, mi sono interessato all'acquisto di un kit composto da cornetto aspirazione specifico (per il 26mm) e del relativo coperchio sulla scatola carburatore originale.
    La Ditta che vende il kit in questione mi ha scritto:
    "Abbiamo ultimato i test per il cornetto di aspirazione SI26. Il kit è disponibile .... VIENE PROPOSTO IN DUE TIPOLOGIE DI COPERCHIO AIRBOX MAGGIORATO, denominatato Racing, l'airbox in versione grande e Sport, l'airbox leggermente meno voluminoso.
    La scelta dell'airbox modello Racing oppure Sport è legata principalmente al TIPO DI VESPA SU CUI ANDRA' INSTALLATO, quindi se Lei ha il modello con disco freno anteriore dovrà richiedere l'airbox versione Sport, se invece il suo modello è precedente, potrà installare sia la versione Sport sia la versione Racing, senza incombere in problemi si montaggio."
    Poichè non vorrei incorrere in un errato acquisto, domanda:
    Ma le scocche Vespa large hanno delle differenze nella zona del vano motore ??? O le differenze potrebbero stare invece nella scatola carburatore ??? O mi sfugge qualcosa d'altro!
    Grazie per le risposte volte a dirimere questo dubbio!

VRista L'avatar di TommyRally
    Potenza Reputazione
    18

Re: Scelta coperchio scatola carburatore per montaggio cornetto aspirazione su SI26

Le versioni precedenti alla freno a disco montano un ammortizzatore posteriore con un distanziale un po più lungo per cui il telaio dovrebbe stare un po più in alto rispetto al motore.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Re: Scelta coperchio scatola carburatore per montaggio cornetto aspirazione su SI26

Citazione Originariamente Scritto da TommyRally Visualizza Messaggio
    Le versioni precedenti alla freno a disco montano un ammortizzatore posteriore con un distanziale un po più lungo per cui il telaio dovrebbe stare un po più in alto rispetto al motore.
    Grazie TommyRally,
    quindi, poichè monto un ammortizzatore posteriore Carbone con non so quale distanziale, rischierei che l'airbox più voluminoso urti ?!?
    Ora sto usando il coperchio originale (arcobaleno) con il Risavel e non ho problemi!
    Certo preferirei, visti i benefici, montare l'airbox più voluminoso possibile ... voi che ne pensate?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Non so per quelle col disco ma sulle pre-arco il coperchio troppo alto tocca sul telaio sia con l'ammortizzatore a riposo che a "fine corsa"
    Il coperchio della Pinasco ci stà giusto, anzi, ci sta anche con sotto il rialzo risavel, peccato che col rialzo tocca verso il "fine corsa" soprattutto in 2

Citazione Originariamente Scritto da alerab1 Visualizza Messaggio
    Grazie TommyRally,
    quindi, poichè monto un ammortizzatore posteriore Carbone con non so quale distanziale, rischierei che l'airbox più voluminoso urti ?!?
    Ora sto usando il coperchio originale (arcobaleno) con il Risavel e non ho problemi!
    Certo preferirei, visti i benefici, montare l'airbox più voluminoso possibile ... voi che ne pensate?
    non è tanto il volume che conta ma la colonna d'aria (distanza) tra vortex e coperchio

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non so per quelle col disco ma sulle pre-arco il coperchio troppo alto tocca sul telaio sia con l'ammortizzatore a riposo che a "fine corsa"
    Il coperchio della Pinasco ci stà giusto, anzi, ci sta anche con sotto il rialzo risavel, peccato che col rialzo tocca verso il "fine corsa" soprattutto in 2

non è tanto il volume che conta ma la colonna d'aria (distanza) tra vortex e coperchio

Gg
    Sì Echospro,
    hai ragione, dicendo più voluminoso intendevo più alto; per favorire la distanza tra cornetto e coperchio ... però mi rimane il dubbio su quale dei due acquistare!
    Ciao

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da alerab1 Visualizza Messaggio
    Sì Echospro,
    hai ragione, dicendo più voluminoso intendevo più alto; per favorire la distanza tra cornetto e coperchio ... però mi rimane il dubbio su quale dei due acquistare!
    Ciao
    Di quanti millimetri stiamo parlando?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Il conetto quale hai? Un 24 allargato o uno fatto su misura per il 26?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •