Salve sono un paio di giorni che ho un pensiero che mi gira per la testa...
Salve sono un paio di giorni che ho un pensiero che mi gira per la testa...
Vi presento la vespetta in questione e vi spiego un po' la mia idea.....
Avevo in mente di montare su questa ts un motore rally, ne avevo anche trovato uno intorno ai 500 euro ma poi mi sono detto... Perché non elaborare il suo o comunque un 125 qualsiasi visto che con le tecnonologie di oggi si possono tranquillamente avere potenze più elevate di un Px 200 o di U. Rally stesso?!?
Ecco la mia idea
Cilindro m1x quattrini
Travasi raccordati
Carburatore 24/24
Rapporti da decidere
Mamitta sito plus ( come punto di inizio)
Frizione Px 200
Voi cosa ne pensate?!? Ho letto tanto sul quattrini e a conti fatti forse è proprio il più conveniente.
Ovviamente ne farò un uso turistico anche se non la userò tutti i giorni
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Ma questo colore è originale?
Certo, chiaro di luna
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Nessuno che mi sa consigliare? O che comunque vuole dire la sua?
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Perchè non esagerare con un carburatore esagerato ed espansione?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ho letto che esagerando l'albero della ruota potrebbe spezzarsi così come anche il resto degli organi non essendo progettati per grandi potenze sicuramente farebbero una brutta fine [emoji51]
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Dipende che cono ha l'albero, sarebbe meglio un 20 e dei carter px (anche dei vnl3m per px)
Cmq puoi farlo tranquillamente, solo abbinaci un carburatore serio non 24d, una espansione (va bene anche una megadella seria) ed un anticipo variabile.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Certo, se ci tiri fuori 40 cavalli, sei a rischio affidabilità, ma avresti un motore perfetto per le gare di accelerazione.
Secondo me un elaborazione da "turismo spedito" sarebbe fenomenale.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Cilindro m1 quattrini drt
Travasi raccordati
Carburatore 28
Rapporti 22/65 quarta da 35
Marmitta megadella ottoconi
Frizione 6 molle rinforzata
125° / 75°
anticipo variabile
volano (non saprei?)
filtro t5 con rialzo risavel.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Configurazione random? Spiegami come si monta il filtro del T5 e il rialzo Risavel su un 28...
Per favore, non diamo consigli a caso, rischiando di far buttare tempo e soldi a chi ha bisogno di risposte certe e corrette. Piuttosto risparmiamo un post, che tanto all' aumentare del conteggio dei messaggi, non corrisponde nessun tipo di premio...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
ELABORAZIONI TWINS RACING
Preso pari pari da un motore di un amico viterbese (anticipo fisso a 1.
Certo è, ad onor del vero, che non mi sembrava una scheggia ad andarmi via....ma andava oltre i 120 di gps di sicuro.
Cosa pensi della configurazione? Ha fatto qualche errore?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Il 28, col filtro T5 e il Risavel! La cosa più logica di questo mondo!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Scusate, lui monta il 24 con il filtro, solo io avevo consigliato direttamente il 28.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Lo so lo so, tira poco data la lavorazione; calcola che è a valvola e anticipo fisso (allora era a 1.
Dici che non tira tutti i giri in 4a? Di sicuro andava via dopo i 115 di gps e si allontanava.
Certo quel motore a 120 e con così poca coppia....
off topic: poi ti chiederò un'opinione su un motore che farò io saldando un pacco lamellare come ti ho visto fare su una small.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Per come la vedo io il quattrini deve andare con lamellare , carburatore minimo PHBH 28 e filtro ramair, espansione dedicata , albero special in corsa 57 , primaria DD con con albero cambio secondario DRT ,frizione con anello di rinforzo e ritardatore temporale.
Questa é la mia opinionabile configurazione
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