Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Frizione 6 molle su campana con parastrappi

Potenza Reputazione
    0

Frizione 6 molle su campana con parastrappi

Salve a tutti. Ho una Vespa HP che, come sappiamo, ha di serie la frizione a 6 molle.
    Leggendo qua e là mi è parso di capire che NON si può montare una frizione 6 molle su una campana con parastrappi.
    Ora vorrei una delucidazione definitiva da parte vostra su questo argomento, dato che ho già comprato una 27/69 Cif CP e solo ora sono in dubbio sulla possibilità di montaggio. Quindi vi chiedo: è possibile montare la frizione della HP su una campana con parastrappi?
    Grazie in anticipo.
    Riccardo

VRista Senior L'avatar di Paolo50
    Potenza Reputazione
    11
    Dipende molto dalle tolleranze che ti ritrovi, quindi ti potresti trovare con la frizione che monta perfettamente o viceversa
    Le soluzioni sono due: limare la lamina che contiene il parastrappi finché il pacco frizione non tocca più, o altrimenti soluzione che ti consiglio è prendere i parastrappi rinforzati fabbri racing o falc, che sostituirai ai vecchi.Al contrario degli originali questi rimangono piatti, e quindi non danno nessun disturbo con alcun tipo di frizione
    Inviato dall'Applicazione Android

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: Frizione 6 molle su campana con parastrappi

Citazione Originariamente Scritto da Paolo50 Visualizza Messaggio
    Dipende molto dalle tolleranze che ti ritrovi, quindi ti potresti trovare con la frizione che monta perfettamente o viceversa
    Le soluzioni sono due: limare la lamina che contiene il parastrappi finché il pacco frizione non tocca più, o altrimenti soluzione che ti consiglio è prendere i parastrappi rinforzati fabbri racing o falc, che sostituirai ai vecchi.Al contrario degli originali questi rimangono piatti, e quindi non danno nessun disturbo con alcun tipo di frizione
    curiosità: hai mai provato a farlo o hai mai sentito di qualcuno che l'abbia fatto?

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Di qualcuno che l'abbia gia fatto,posso testimoniare io.Costui il lamierino lo aveva proprio tolto e per un pò è anche andato in giro senza noie apparenti finchè le molle son rimaste al loro posto;quando poi han deciso di muoversi ed uscire...
    Se si tratta di qualche decimo di mm potresti anche tornire il ragno quel tanto che basta per non aver noie.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Di qualcuno che l'abbia gia fatto,posso testimoniare io.Costui il lamierino lo aveva proprio tolto e per un pò è anche andato in giro senza noie apparenti finchè le molle son rimaste al loro posto;quando poi han deciso di muoversi ed uscire...
    Se si tratta di qualche decimo di mm potresti anche tornire il ragno quel tanto che basta per non aver noie.
    Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    Allora: il lamierino del parastrappi non va toccato -è già debole di suo.
    SE TOCCA bisogna ribassare al tornio, col flex, il dremel, la lima o...quello che hai, il cestello portadischi nella sua faccia che va a contatto col parastrappi.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    SE TOCCA bisogna ribassare al tornio, col flex, il dremel, la lima o...quello che hai, il cestello portadischi nella sua faccia che va a contatto col parastrappi.
    Ho allegato due foto, una campana indicativa e quella fabbri. Mi sembra che ciò che può dare fastidio siano le sedi delle molle che nella campana normale sporgono verso la frizione e nella Fabbri no. Giusto?

Nel metodo che hai spiegato quale sarebbe la faccia che va a contatto col parastrappi?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Questa http://www.lavespadue.it/files/prova...o/165082_1.JPG
    Come vedi è segnata sul retro dal contatto con i suddetti parastrappi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •