Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: dubbi vespa radiata

Potenza Reputazione
    0

dubbi vespa radiata

Ciao a tutti sono nuovo nel mondo vespa e volevo porvi una domanda da neofita. Ho trovato una vespa radiata di ufficio solo con targa ma senza nessun tipo di documenti. La mia domanda e':
    posso reimmatricolarla uguale? Ho letto il topic sulla vespa radiata ma non specifica mai se non si e' in possesso ne di libretto ne di foglio complementare!
    Inoltre l'attuale possessore non ha mai fatto denuncia ne del libretto ne del foglio complementare. Cosa deve fare entrambe?
    Grazie a tutti

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: dubbi vespa radiata

Probabilmente non hai letto attentamente la procedura di reiscrizione al PRA, soprattutto il punto 2.3:
    2.3: il proprietario NON intestatario non ha il libretto (anche se ha il foglio complementare).

"anche se ha il foglio complementare" significa che può averlo oppure no, ed infatti, tra i documenti da presentare in seguito al PRA, c'è scritto:
    "- foglio complementare originario (ed eventuale richiesta di conservarlo annullato) o denuncia di smarrimento dello stesso in originale"

Per quel che riguarda la denuncia di smarrimento dei documenti mancanti, è sempre meglio che a farla sia il venditore ma, se non è possibile fargliela fare, può sempre farla l'acquirente DOPO che il venditore ha firmato la scrittura privata di vendita in bollo e con firma autenticata. Naturalmente la denuncia di smarrimento dev'essere per entrambi i documenti mancanti (in questo caso è necessario farsi dare due originali, o copie conformi, dalle FdO a cui si è presentata la denuncia, perché una va consegnata alla motorizzazione ed una al PRA, e devono essere entrambe "ufficiali", non semplici fotocopie).

Ma questo è già descritto nei punti 2.2 e 2.3 della procedura, che ti consiglio di leggere tutta accuratamente: http://old.vesparesources.com/15-pra...ull=1#post3886

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 30-09-15 alle 09:14

Potenza Reputazione
    0

Re: dubbi vespa radiata

hai ragione...ma la burocrazia italiana mi fa paura!
    Grazie mille

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •