Ciao a tutti,
sto tentando di montare la famosa accensione, ma sono privo di riferimenti. Per partire come posiziono lo statore?
uploadfromtaptalk1443736398525.jpg
Grazie
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
sto tentando di montare la famosa accensione, ma sono privo di riferimenti. Per partire come posiziono lo statore?
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Diciamo che sono a buon punto, tranne il clacson per il quale non ho portato il filo, funziona tutto.
Poiché sono privo di riferimenti, nel carter non è presente nessuna tacca, ho posizionato lo statore a buonsenso, fortunatamente funziona.
Ho la stroboscopica, in questo caso debbo mettere 23 gradi a 2000 giri come dice per PX-T5?
grazie
kri
Metti a 24 e poi prova a 23 dipende dal motore.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Al momento sono originale
Ti dico poiché poi sei troppo anticipato. Inizia a 24 e poi a 8000 ti ritrovi a 16.
Che cilindro?
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Elabora con il 177 ormai hai la variabile.
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lo farò, ma intanto avendo la pinasco l'ho montata. Non riesco a metterla a punto, ai bassi funziona ai medi inizia ad andare male.
Ho provato 2 candele, adesso sono più o meno a 23-24, ho anche calato il getto ma non cambia. C'è qualcosa che mi sfugge.
Ciao, sono molti gli utenti che hanno montato le fly ad avere problemi di buona messa a punto, ovviamente serve la strobo ,e mi sembra di aver capito che la possiedi, contatta pinasco il suo servizio tecnico sicuramente ,ti sapra"dare delle dritte utili alla messa a punto del tuo motore.
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
24 gradi sono troppi portala a 19/20 vedrai come cambiera' il motore. troppo anticipo ti fa murare prima e rischi di bucare il pistone. t5rosso
Ragazzi la pinasco è variabile quindi 24 e scende da sola. Il devio dev'essere modificato oppure lo prendi da Sip.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
le luci vanno, così come lo stop, l'unica cosa che non ho collegato è il clacson perché non sono riuscito a fare arrivare il filo.
Il devio luci l'ho modificato e collegato come dicono le istruzioni.
Non credo che il problema derivi dal fatto che sono sempre accese
Ho provato a mandare una mail a Pinasco, non so se esite un contatto diretto per il supporto tecnico.
Nessuno ha qualche idea, qualche test ulteriore da eseguire?
grazie
vedi se ti può essere di aiuto
http://www.officinatonazzo.it/readyc...co-flytech.pdf
grazie per l'interesse, questa guida è la stessa che era contenuta nella confezione.
I collegamenti penso di averli fatti bene, ma qualcosa evidentemente sto sbagliando.
aggiornamento:
ieri sera tra le madonne, mi sono reso conto che il volano ha un piccolo gioco sull'albero. Probabilmente non è questo che fa funzionare male il tutto, ma spero con una chiavetta nuova di eliminarlo.
Ne esistono di maggiorate?
Si certo, quante ne vuoi.
Per i collegamenti il clacson l'hai preso a 12v?
Attento comunque perchè il devio vecchi spesso parte, io ho messo il Sip già modificato.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Io ho montato questa accensione sulla TS, dopo mesi di esaurimento con il clacson sono riuscito a farlo funzionare utilizzando il devio della SIP...sull'originale ho provato mille modifiche ma non ne voleva sapere di funzionare...unica ''pecca'' è che la luce di posizione è sempre accesa...
Il clacson l'ho dato per perso, le luci restano sempre accese anche le mie, ho pensato fosse una scelta da parte di Pinasco.
In merito al funzionamento del motore copio la risposta dello staff Pinasco:
"Gentile Cliente,
può dipendere dall'anticipo troppo ritardato, provi a ruotare il piatto statore di 5-8mm in senso antiorario e vedere se migliora, se il problema persiste allora potrebbe essere la centralina elettronica.
Distinti saluti
Pinasco Staff"
Con i loro consigli la situazione era peggiorata, facendo l'esatto contrario la vespa va benino, direi bene.
Non so se ho montato lo statore ruotato di 180°, non avevo alcun riferimento, ad ogni modo a me pare di aver ridotto l'anticipo.
Pensa, io parlai personalmente con un tecnico Pinasco durante un evento in cui era presente uno stand Pinasco e mi disse di non anticipare, montarla senza nessun anticipo...
Il claxon si recupera tranquillamente...
Visto che ti hanno risposto , se seguita a darti problemi , come da loro consiglio puo essere la centralina, se il kit e" nuovo, timandagli indietro la tua centralina , e fatti spedire gratuitamente una nuova,
Nel forum, tra le persone che sono intervenute ci sono utenti che hanno montato tale accensione, su modelli con impianto elettrico molto simile al tuo, ma possibile che non hanno nessuna foto dello statore posizionato !!! mi viene il dubbio che siano state montate da terze persone !!
A questo punto, chiedi in zona ,anche ai vari vespa club di zona se qualcuno ha gia" montato tale modifica, e cerca di avere maggiori info su chi l"ha fatto..... e sopratutto come !!!!
Ultima modifica di Black Baron; 09-10-15 alle 07:49 Motivo: aggiunta
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Ti ringrazio della risposta.
al momento il mio statore è posizionato come in foto di inizio post, e ruotando in senso opposto a quello consigliatomi ora funziona bene. Non so dire se la fasatura che ho creato sia ottimale, di sicuro con il motore originale i 24 gradi sono troppi penso di essere attualmente intorno ai 19.
Per quanto riguarda il clacson, nel mio caso se collego i contatti dello stesso funziona sempre, nelle istruzioni viene spiegato di collegare un nuovo filo + dal devio al clacson stesso, ma per fare arrivare quel filo serve una magia. Un giorno che mi sento più ispirato tento.
Dopo un migliaio di KM debbo dire che lavora bene, certamente essendo originale di motore non ho visto miglioramenti entusiasmanti nelle prestazioni, ma un pò di prontezza l'ha guadagnata.
Appena riesco cerco di riportare i gradi della fasatura attuale in modo che possa essere utile ad altri.
Riguardo la centralina non l'ho sostituita, credo sia inutile.
Clacson.
Al di là che sia quello originale, è impossibile da collegare. Funziona sempre e quando premo il tasto si spegne.
Invertire l'interruttore è impossibile.
Qualcuno ha qualche idea?
grazie
kri