Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: Revisione biennale px euro3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Revisione biennale px euro3

1. Salve a tutti.
      io come tanti altri di voi ho un px euro 3 del 2012 che adesso dopo una infinità di prove e tentativi va come dovrebbe andare e come piace a me!!! vi racconto:
      come ben sapete tanti px euro3 150 cc hanno il fastidiosissimo problema dell'irregolarità ai bassi regimi, si pensava era il catalizzatore, infatti l'ho scatalizzato due giorni dopo con marmitta sito normale, getti be3, 48-160, 100, e ghigliottina 01, e vite carbirazione del minimo 2,5 giri da tutto chiuso, e anticipo accensione messo sulla tacca di riferimento it, era migliorata ma il problema persisteva, le ho provate tutte!!!!
      alla fine mi sono deciso di montare un gruppo termico 177 e nello specifico un polini 177 P&P con getto massimo 105 e foro sul fitro aria in corrispondenza dei getti, (ovviamente provando altri getti più grandi, dal 108 a scendere con prova candela) adesso la vespa è VERAMENTE perfetta, va che un piacere, sembra un cbr tanto è regolare!!!
      però adesso mi assilla il problema revisione ed ecco la mia domanda:
      chi di voi ha fatto la revisione della vespa euro tre con motore 177 e scatalizzata? è passata la revisione? avete dovuto cambiare o modificare qualcosa?, o avete dovuto montare la trementa marmitta catalitica? se si con quali getti visto che il motore è 177?
      grazie a tutti per chi mi illumina e chi mi legge... buona vespa a tutti.!

VRista Junior L'avatar di formicanty
    Potenza Reputazione
    12
    Interessante, attendo eventuali risposte anche io visto per gli eur3 è costante la scatalizzazione sarebbe interessante sapere cosa aspettarsi alla revisione
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Re: Revisione biennale px euro3

dipende.....sempre dove vai a fare la revisione...

su roma se vai in officina privata e gli spieghi la situazione ....loro una soluzione te la trovano!!
    Quando ho avuto un problema con i privati ho sempre fatto capire che lo trovo un altro che per 67 euro mi fa passare la revisione....

alla motorizzazione al costo di 45 e....non ci proverei nemmeno!!!

VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da bandit76 Visualizza Messaggio
    ho sempre fatto capire che lo trovo un altro che per 67 euro mi fa passare la revisione....
    concordo, fai presente la situazione e se non gli sta bene cambi centro revisioni

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

io rimonterei la catalitica, ridurrei il getto del massimo e proverei così, senza secondo me non passa ...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Il primo tentativo da fare, secondo me, è anche il più semplice: non cambiare nulla e vai a fare la revisione da un privato, con le tue caratteristiche dovresti passarla. Se non dovesse riuscire, ti fai dire di quanto sei fuori e di conseguenza intervieni con le modifiche (prima di cambiare marmitta, rivedi la carburazione). Scommetto che passa, quelli a rischio sono le elaborazioni "da tiro" con espansioni.

Potenza Reputazione
    23

Secondo me due punti in più sono pochi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Secondo me due punti in più sono pochi
    i getti di certo non mi mancano quindi potrei mettere anche un 100 ma bisogna vedere come va con la marmitta catalitica! ma gli altri getti minimo ecc ecc devo metterli come in origine immagino!

Potenza Reputazione
    23

Secondo me puoi lasciare la 01

VRista Junior L'avatar di giudalippo
    Potenza Reputazione
    16

Io ha il Pinasco 177 e rimontando la sola marmitta catalitica originale senza ripristinare nulla per quanto riguarda getti, carburatore ecc. l'ho superata senza difficoltà. Da notare che non mi hanno fatto nessun favore.... era perfettamente entro i limiti.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da giudalippo Visualizza Messaggio
    Io ha il Pinasco 177 e rimontando la sola marmitta catalitica originale senza ripristinare nulla per quanto riguarda getti, carburatore ecc. l'ho superata senza difficoltà. Da notare che non mi hanno fatto nessun favore.... era perfettamente entro i limiti.

ma la tua vespa è una euro3? se si come immagino è davvero una notizia confortante!!! grazie!
    per curiosità il tuo pinasco è alluminio o ghisa? hai cambiato anche tu la ghigliottina? hai su i fori sul filtro in corrispondenza dei getti?
    scusa se ti tempesto di domande ma ho davvero paura che non passi e di conseguenza cerco di prendere più informazioni possibili!!!
    comunque grazie ancora...

VRista Junior L'avatar di giudalippo
    Potenza Reputazione
    16

Euro 3 alluminio con ghigliottina 01 non ho fori sul filtro.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da giudalippo Visualizza Messaggio
    Euro 3 alluminio con ghigliottina 01 non ho fori sul filtro.

Grazie infinite!

VRista Junior L'avatar di italo2
    Potenza Reputazione
    14

Io ho fatto la revisione da poco visto che il mio mezzo, è un 2011 e non ho avuto problemi salvo i 65€ richiesti che a parer mio sono un salasso per quello che fanno.
    Metti un buon olio che non faccia fumo e non ti succede nulla.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da italo2 Visualizza Messaggio
    Io ho fatto la revisione da poco visto che il mio mezzo, è un 2011 e non ho avuto problemi salvo i 65€ richiesti che a parer mio sono un salasso per quello che fanno.
    Metti un buon olio che non faccia fumo e non ti succede nulla.

la tua vespa è catalizzata con motore originale?

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Molti centri non hanno le telecamere ancora e quindi fanno uscire di tutto.
    Se volessero fare la revisione per bene, se non rimetti il motore originale e la marmitta catalitica non passi fidati.
    Io ho avuto riscontri a riguardo e non è solo il CO, ti dico che anche con solo la marmitta cambiata, una normale Piaggio, la mia vespa non passerebbe.
    Impostano il valore di riferimento della carta di circolazione, la tua è Euro 3 come la mia. Io sono ancora lontano dalla revisione, ma ho il motore originale. Quindi al momento giusto... tac.
    Non andare dietro a chi dice "io ho la vecchia del 1980 ed è passata", non centra nulla, fa la revisione seguendo la sua carta di circolazione quindi Euro 0.
    Ovviamente passare la revisione non significa poter camminare per forza, devi combattere dopo con le restrizioni Euro 3 per i motocicli ecc, in deroga da regione a regione ma spesso da comune a comune.
    Buona fortuna.

Ma se sapevi di questi problemi, non potevi semplicemente far rettificare il tuo cilindro e pistone ? Ma forse manco 50 Euro spendevi. Se proprio volevi uscirtene alla grande ti compravi il gruppo termico originale nuovo. Lo si trova a 110 - 120 Euro su Internet.
    io ho fatto la prova se passava da scatalizzata, e appunto non è passata (era una prova) ma non credo non sia passata perché ha sotto il 177 ma perché non ha sotto la marmitta catalitica, non sarebbe passata neanche se era con il motore originale che tra le altre cose credetemi girava e aveva una combustione da schifo, imbrattava la candela,fumava lo stess nonostante uso regolarmente castrol tts racing
    io credo che con la marmitta montata anche se ha il motore più grosso dovrebbe passare lo stesso e la controprova lo dimostra il fatto che gia altre persone nella mia stessa situazione hanno avuto esito positivo alla revisione...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

c'è qualcuno con vespa euro3 scatalizzato con motore originale che abbia provato o fatto la revisione senza marmitta catalitica? se si ha passato la revisione o ha dovuto comunque motare la marmitta catalitica adeguare gli getti?

VRista Junior L'avatar di italo2
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da ikaro11 Visualizza Messaggio
    la tua vespa è catalizzata con motore originale?

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
    No sono andato con una sito che esteticamente è uguale al originale ma non è catalitica, il motore è l'originale.

VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Potenza Reputazione
    12

A sto punto portati la marmitta dietro e la monti sul momento, agganciandola solo dall collettore, una vite sola. In 10 minuto fai tutto.

Matteo mpfreerider

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    A sto punto portati la marmitta dietro e la monti sul momento, agganciandola solo dall collettore, una vite sola. In 10 minuto fai tutto.

Matteo mpfreerider
    sarebbe un'idea ma aggangiandola solo dal collettore trasmetterebbe troppe vibrazioni al cilindro, non mi sembra una buona soluzione anche se veloce... la monterò sotto e metterò e mi sa che metterò anche gli getti da scatalizzata per non correre rischi... lascerò solo la ghigliottina 01
    e speriamo in bene...

Potenza Reputazione
    12

Che barba... sono nella tua stessa condizione... per fortuna mi ci vanno ancora 3 anni

Matteo mpfreerider

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Che barba... sono nella tua stessa condizione... per fortuna mi ci vanno ancora 3 anni

Matteo mpfreerider

anche tu col 177 di motore?
    gli anni passano in fretta vedrai! comunque tu almeno hai il vantaggio di sapere bene come fare qui nel forum visto che da qui a tre anni ormai quasi tutti i possessori avranno affrontato tale problema...

Potenza Reputazione
    12

Si, ho il dr 177, quando capiterò in officina dove vado per fare la revisione, gli spiego la situazione e vediamo cosa mi risponde

Matteo mpfreerider

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Si, ho il dr 177, quando capiterò in officina dove vado per fare la revisione, gli spiego la situazione e vediamo cosa mi risponde

Matteo mpfreerider
    non se potra fare qualcosa perché adesso tante revisioni hanno le telecamere dentro e non possono fare imbrogli... al massimo ti fa una pre revisione di prova... come ho fatto ieri io...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Molti centri non hanno le telecamere ancora e quindi fanno uscire di tutto.
    Se volessero fare la revisione per bene, se non rimetti il motore originale e la marmitta catalitica non passi fidati.
    Io ho avuto riscontri a riguardo e non è solo il CO, ti dico che anche con solo la marmitta cambiata, una normale Piaggio, la mia vespa non passerebbe.
    Impostano il valore di riferimento della carta di circolazione, la tua è Euro 3 come la mia. Io sono ancora lontano dalla revisione, ma ho il motore originale. Quindi al momento giusto... tac.
    Non andare dietro a chi dice "io ho la vecchia del 1980 ed è passata", non centra nulla, fa la revisione seguendo la sua carta di circolazione quindi Euro 0.
    Ovviamente passare la revisione non significa poter camminare per forza, devi combattere dopo con le restrizioni Euro 3 per i motocicli ecc, in deroga da regione a regione ma spesso da comune a comune.
    Buona fortuna.

Ma se sapevi di questi problemi, non potevi semplicemente far rettificare il tuo cilindro e pistone ? Ma forse manco 50 Euro spendevi. Se proprio volevi uscirtene alla grande ti compravi il gruppo termico originale nuovo. Lo si trova a 110 - 120 Euro su Internet.

Potenza Reputazione
    12

Mamma mia, io avrei risposto male più volte... il filtro dell' olio... hahahaha
    Meno male che si è risolto tutto alla grande

Matteo mpfreerider

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •