Originariamente Scritto da
mauro_sarno76
Molti centri non hanno le telecamere ancora e quindi fanno uscire di tutto.
Se volessero fare la revisione per bene, se non rimetti il motore originale e la marmitta catalitica non passi fidati.
Io ho avuto riscontri a riguardo e non è solo il CO, ti dico che anche con solo la marmitta cambiata, una normale Piaggio, la mia vespa non passerebbe.
Impostano il valore di riferimento della carta di circolazione, la tua è Euro 3 come la mia. Io sono ancora lontano dalla revisione, ma ho il motore originale. Quindi al momento giusto... tac.
Non andare dietro a chi dice "io ho la vecchia del 1980 ed è passata", non centra nulla, fa la revisione seguendo la sua carta di circolazione quindi Euro 0.
Ovviamente passare la revisione non significa poter camminare per forza, devi combattere dopo con le restrizioni Euro 3 per i motocicli ecc, in deroga da regione a regione ma spesso da comune a comune.
Buona fortuna.
Ma se sapevi di questi problemi, non potevi semplicemente far rettificare il tuo cilindro e pistone ? Ma forse manco 50 Euro spendevi. Se proprio volevi uscirtene alla grande ti compravi il gruppo termico originale nuovo. Lo si trova a 110 - 120 Euro su Internet.