A parte i comportamenti da "furbi", che rendono questo Paese quello che è, è bene ricordare che ora le revisioni includono una ripresa video della stessa. Non dubito che si troverà il modo di aggirare anche questo ostacolo, ma è bene considerare sempre le conseguenze di azioni "irregolari".

Dopo l'ispezione si potrebbero verificare i seguenti esiti:
  1. "REGOLARE": il veicolo sarà idoneo a circolare fino alla prossima scadenza
  2. "RIPETERE": al veicolo sarà consentita la circolazione per un mese sempre che si sia provveduto al ripristino dello stesso, poi dovrà essere nuovamente sottoposto a revisione previa presentazione di una nuova istanza di prenotazione; se il motivo del "RIPETERE" riguarda: assi, freni, sterzo e sospensioni per circolare è necessario che a bordo del veicolo ci sia la dichiarazione di un'Officina che certifichi gli interventi eseguiti, con l'indicazione che gli stessi sono stati effettuati "a regola d'arte".
  3. "SOSPESO": il veicolo verrà sospeso dalla circolazione sino a nuova visita con esito "REGOLARE", quando i difetti riscontrati saranno tali da compromettere la sicurezza della circolazione o tali da determinare inquinamento acustico ed atmosferico. In questo caso l'utente potrà condurre il giorno stesso della revisione il veicolo in officina e riportarlo presso il centro operativo presso il quale si svolgerà la nuova visita.



Occhio alla penna!

Ciao, Gino

P.S.: ricordo a tutti che in questo forum vige un regolamento che inviterei tutti a leggere, perché alcuni interventi, di cui qui ci sono degli esempi, possono precludere la frequentazione del sito.