Citazione Originariamente Scritto da ikaro11 Visualizza Messaggio
c'è qualcuno con vespa euro3 scatalizzato con motore originale che abbia provato o fatto la revisione senza marmitta catalitica? se si ha passato la revisione o ha dovuto comunque motare la marmitta catalitica adeguare gli getti?
Forse non hai colto che ti avevo risposto.
Io sono stato misurato da apposita apparecchiatura e senza marmitta originale catalitica Euro 3 e getti originali la Vespa non passa la revisione.
Ad oggi ho ricatalizzato il veicolo a causa dei controlli di stazione mobili e relativi controlli che non sono solo per il CO.
Tanto per capirci il CO nella revisione non è 4,5 ma è 3,70 per il nostro mezzo.

Scusa il fuori onda... lo scampanellamento che forse sentivi era dato dal motorino avviamento, che non rientrava bene in sede.
Lo faceva anche a me ed a minimo si sentiva tanto. Mi è stato risolto in Piaggio ma non ti saprei dire che cavolo hanno fatto.
Per quanto riguarda la candela che s'imbrattava e che il motore sembrava andare male era forse dato dal fatto che il padellino originale il 419167 aveva i buchi più grossi (12mm mi sembra) e una paratia interna non completamente chiusa bene. Così mi è stato detto. Anche perché mi è stata cambiata all'epoca e la vespa girava che era un amore con una 419167 fondo di magazzino. Ce ne sono parecchie di marmitte con questo problema soprattutto le ultime, che sono anche di una lamiera poco spessa rispetto alle vecchie del 1980-1990.
In pratica avevo i tuoi stessi sintomi ma il motore almeno nella mia esperienza non centrava nulla.