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Discussione: Quando la Vespa non parte

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Sprinter
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    Quando la Vespa non parte

    Stamattina sono sceso in garage per mettere un pò in moto la Sprint.
    Niene, non ne ha voluto sapere. La scintilla alla candela arriva.
    Era ferma da 2 settimane, come da 3 mesi a questa parte.
    Ogni 2 settimane, quando torno a casa, la metto in moto, e di solito parte subito.
    Questo problema me l'ha dato anche all'inizio, poi mio padre l'aveva risolto cambiando la candela. Quindi come devo fare? Forse è sporca la candela? Grazie

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Se la corrente arriva CON LA CANDELA ATTACCATA ALLA PIPETTA, ovvero se la scarica di corrente la vedi tra la candela -smontata dalla testata - ed una massa a telaio ... sicuramente non è un problema di corrente e quindi il problema è di afflusso benzina. Rubinetto sporco? Ma ti perde benzina mentre fai le manovre di accensione?

    Buon lavoro.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Sprinter
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    Ah, no no. La candela non l'ho smontata. Ho visto solo tra pipetta e candela.
    Nel caso non arrivasse corrente alla candela, come è possibile,visto che è nuova e che le altre volte è andata bene?
    Benzina non ne perde

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Se non arrivasse corrente alla candela, operando così come ti ho descrito ... avresti un problema di candele che vanno a massa, ovvero devi buttarla. Per caso monti NGK? BR 6 o 7? Sai , ogni tanto ne girano partite "difettate" , qualcuno ha parlato di FALSI; se comunque è a massa, verifica il corretto grado termico della tua candela.

    Cià

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Sprinter
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    Penso sia la candela. Ho provato a metterla in moto in discesa, fa un pò di rumore ma non parte.
    Si mi pare che è un'NGK ma non posso smoltarla perchè ora non ho la chiave. Mah..è già la seconda che cambio in poco tempo, che palle!
    Grazie gigler

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Prendi una CHAMPION L86C
    E la prossima volta che provi la corrente, provala con la candela
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Sprinter
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    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    Prendi una CHAMPION L86C
    E la prossima volta che provi la corrente, provala con la candela
    Uhm..ho guardato la candela precedente e mi pare che avesse questa scritta..mah..devo smontarla e vedere un pò..
    grazie

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di farob
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    Quoto, anch'io in tempi recenti ho avuto problemi con delle NGK (probabilmente taroccate).
    Ero tornato alle Bosch, con cui non avevo mai avuto problemi, ma poi di problemi ne ho avuti anche con quelle: dopo un po' che le usavo, cessavano di funzionare. Il meccanico che mi ha sistemato la Marrone dopo l'incidente mi ha spiegato che recentemente anche le Bosch all'improvviso fanno il brutto scherzo di andare a massa (chissà dove le fanno).
    E mi ha consigliato le immortali Champion (e devo dire che aveva ragione).


  9. #9
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Vi ricordate le MAGNETI MARELLI di colore rosa??

    Ci giravo per quinquenni interi!! Roba da motozappa.

  10. #10
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    ...io ce l'ho ancora sul motore della VN2....e per adesso funge...quella rosa...
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