La notte porta consiglio ed è sempre meglio ragionare e documentarsi prima di fare danni irreparabili.
Studiato a mente fresca l'esploso motore della VBB2 verifico che, al contrario di quanto accade per il px 200, nelle sedi cuscinetti banco devono essere montati prima i paraoli (tra seeger e cuscinetto) e poi i cuscinetti, in posizione più vicina all'albero motore, sembra senza rondelle di spallamento.
Pensa e ripensa, ha senso anche lo guscio a lunetta sul bordo paraolio, fatto per non ostruire il foro di lubrificazione cuscinetto.
Ora tutto ha più senso e l'ingranaggio elastico dovrebbe trovare quel millimetro in più di spazio, rivedendo al millesimo la ribattitura del parastrappi, così che i chiodi non rischino di toccare il paraolio.
Nessuno sa cortesemente dirmi se i rullini dell'asse ingranaggio elastico sono 23 o 24?
I rullini sono uguali per tutti i modelli di Vespa?
Grazie
Bah, non ci si può distrarre un secondo, lavorare a tarda ora fa perdere lucidità.