Ragazzi secondo voi meglio una retifica ad un ghisone 177 pinasco o sostituzione 177 pinasco alluminio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi secondo voi meglio una retifica ad un ghisone 177 pinasco o sostituzione 177 pinasco alluminio?
Infatti la voglia sarebbe quella di fare lo step ...
ELABORAZIONI TWINS RACING
Hai qualche indicazione sul pistone più performante...?
Se non è un problema per te darmi qualche dritta... Te ne sarei grato io non ho un' esperienza tale da arrangiarmi da solo... nello specifico non so neanche che pistone dovrei prendere... O se ci pensa direttamente chi fa la retifica..!
Ciao Alessio io non ho molta esperienza sui pistoni ma leggo costantemente il forum, e la componente (il pistone) che ha te serve la puoi chiedere a chi ti ha risposto prima, cerca "il pistone che non ti aspetti" è anche il mio prossimo step alla mia vespa sperando che le cose girino un pò meglio, se poi pensi che possa costare un pò troppo io sono dell'idea che chi risparmia spreca, visto che stiamo parlando di un componente fondamentale per il corretto funzionamento del motore.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao Gius. :thumbup:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non esistono pistoni miracolosi, ma solo buoni pistoni che per funzionare BENE vanno comunque adattati.
Per buoni intendo fatti col giusto materiale, con nervature intelligenti, robusti quanto basta e che non pesino come dei macigni.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Buongiorno Gigi la penso come te, ma visto che Alessio ha detto di non essere molto pratico in certi tipi di lavori, come d'altronde io, e leggendo la discussione sopra citata mi sembra che il pistone di Felice sia un'ottima scelta, se un preparatore di motori da gara esprime certe considerazioni vuol dire che il prodotto rispecchia quello da te scritto sopra, in più Alessio potrebbe farsi fare i lavori di miglioria non essendo come me capace di usare un dremel.
Ciao Gius. :)
Damiano tutto quello che fai tu sembrerebbe perfetto, bravo sai percentuali di silicio e probabilmente dai le consulenze necessarie a rendere indistruttibile un pistone ...
sai come bilanciare un albero perfettamente e quindi a breve tutte le ditte applicheranno i tuoi consigli, lo sai centrare insomma sei un fenomeno....
ma chi ti credi di essere .....non ti sembra di esagerare.
io umilmente mi affido all'esperienza di una ditta leader nel campo dei pistoni la rispetto me mi fido, sarà affar loro il tipo di lega che utilizzano, i pistoni gran sport mi sembra abbiamo un ottima reputazione in Germania poi visto il successo che hanno in campo kart non penso ci sia bisogno di ulteriori spiegazioni spiegazioni...ma quel che più conta è la mia personale esperienza, del prodotto meteor ne sono pienamente soddisfatto e non lo uso solo su Piaggio.
Poi prima di parlare devi provare un pistone di questi settando perfettamente il tutto solo allora potrai trarre le tue conclusioni, al momento non hai la possibilità di dire nulla ne in positivo ne in negatio.
Allora se non è pratico la cosa più sensata è prendere un pistone specifico per quel cilindro oppure farsi aiutare ad adattarne uno standard. (che tralaltro anche quelli specifici il più delle volte vanno adattati)
Perchè in generale non è così?
Di che valori parli? Peso? Marca? dimmi dimmi ... Stai offrendo qualcosa di specifico?
E poi se non sbaglio qualcuno che pensa di essere "preciso" non ha scritto che i pistoni vanno lavorati?
Perchè come ti ripeto non credo alle cose miracolose, che monti da scatola e fanno "volare" .... tu si?
Saresti in grado di mandargli un pistone già lavorato per quel cilindro?
Potrebbe essere una soluzione.
Ma perchè è possibile conoscere la reale composizione del materiale con cui è costruito un determinato componente?
Penso che lo sappiano solo il progettista ed il costruttore (i dati reali intendo)
Gg
In Vespa da sempre!!!
Si il mio cilindro é per carter Vbb quindi due travasi....!
Ciao Vespista46 infatti io gli ho solo consigliato di leggere quella discussione, dove altri utenti che hanno realmente provato il pistone di Felice, sono rimasti soddisfatti. Lungi da me, dare informazioni che non posso confermare o di cui non sono a conoscenza, esprimendo solo le mie considerazioni su quello che ho letto.
Comunque spero che Alessio abbia risolto il suo problema.
Ciao e buona serata :thumbup:
Per me la frase "il pistone che a te serve lo puoi chiedere a" sembra proprio un consiglio bello e buono; ma magari se a te dico di andare da quel salumiere che è proprio quello che fa al caso tuo, lo interpreti diversamente... Punti di vista
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
No ma ragazzi non devo risolvere nessun problema se non quell'uomo decidere se rietificare con pistone (Togo) o cambiare la termica e passare da 177 ghisa pinasco per Vbb a alluminio...! Ma non ho ancora capito questo pistone tosto chi riesce a fornirmelo ecc ecc....!
In Vespa da sempre!!!
Premesso che il cilindro è montato su prigionieri simmetrici
Che la biella lavora esattamente al centro.
Che conosci la corsa 57-59-60
Che il pistone arriva al PMI e apre i travasi.
Che disponi di un cilindro dello stesso modello.
Una volta che sai cio' inserisci il pistone nel cilindro lo posizioni al PMI e poi rilevi le modifiche dafare.
Comunque grazie lo so di essere un mago..... e scusa se è poco.