Tubo benzina, rubinetto benzina, ricontrolla lo spillo (rosso).
Tubo benzina, rubinetto benzina, ricontrolla lo spillo (rosso).
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Robè,
il tubo benzina è della giusta lunghezza, 55 cm. Se fosse troppo lungo dovrei avere vuoti per poco flusso.
Il rubinetto chiude bene, se non chiudesse avrei lo stesso problema anche con il rubinetto chiuso.
Di spilli ne ho cambiati due e anche di coperchi vaschetta.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
prova a mettere uno spessore sotto la gamba destra del cavalletto in modo da avere la vespa leggermente inclinata verso il lato ruota di scorta/
![]()
Potrebbe essere un problema di guarnizioni, io ho avuto un problema simile e dopo guarnizioni e tubo ho risolto.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
sul mio px ho avuto lo stesso problema, avevo il cavalletto leggermente disassato verso il lato motore e in queste condizioni la vespa si ingolfava spessissimo. credo che lo spillo non riesca a fare tenuta o qualcosa del genere. poi ho iniziato a mettere un pezzo di cartone sotto la gamba dx ed il problema é scomparso. Alla fine ho fatto risistemare la zona pedana/cavalletto che era conciata male, ripristinando la pendenza giusta della vespa (anzi ho accentuato un po' verso il lato opposto al motore con una moneta fra cavalletto e piedino dx) e non ho mai più avuto problemi di ingolfamento.
magari non c'entra nulla con il tuo caso ma é una prova a costo zero...
ciao
Oh cavolo anch'io avevo il cavalletto storto! Ecco il problema!
il mio problema era ed é invece la pedana...ho una di quelle vespe per il mercato sudamericano fatte con dei lamierati davvero scarsi. sul lato motore il cavalletto si era incassato nella pedana, che ancora adesso é bella ondulata...