Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Restauro vnb 6t

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    palinuro
    Età
    54
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Restauro vnb 6t

    Salve ragazzi!...ho cominciato il restauro della mia vnb 6t del 65.....un caro ricordo di famiglia quando era l'utilitaria della famiglia ( il mio boss alla guida io i piedi sul pianale e mia mamma con in braccio mio fratello)
    si andava praticamente dappertutto! Come dicevo ho cominciato i lavori....ho già acquistato qualcosa...da officina tonazzo, ho preso il kit restauro, ma già da subito ho avuto una brutta impressione: aprendo lo scatolone, ho trovato il bordo scudo a parte tutto piegato con etichette Made in India quando loro pubblicizzano il chi : che il materiale è tutto Made in italy e che è frutto di una lunga ricerca dei materiali la targhetta "vespa" non coincide con i fori ho quasi paura di provare il resto!!! Qualcuno di voi mi darebbe qualche consiglio dove acquistare??!grazie

  2. #2

    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Trento
    Età
    56
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Restauro vnb 6t

    Ciao, io ho gli stessi ricordi tuoi: io in piedi sulla pedana e mia madre dietro con le gambe di lato... Primi anni '70.
    Sto ultimando il restauro della mia vnb3, ma senza acquistare un kit. La mia esperienza in fatto di acquisto ricambi è stata questa: ho predisposto un elenco di ciò che mi serviva mano a mano che affrontavo una parte del restauro e poi, con molta pazienza, ho cercato i singoli ricambi presso un fornitore piuttosto che un altro.
    Così facendo ho acquistato solo ciò che effettivamente mancava od andava sostituito, e ciò nonostante ho speso un sacco di soldi. E chiaro che ci vuole più tempo e pazienza...
    Tieni presente che molti ricambi sono prodotti in Asia e molti fornitori, pur sostenendo di vendere solo articoli prodotti in Italia, poi ti spediscono ricambi di qualità discutibile... Mi è appena successo con vetrino e ghiera del contachilometri.
    Devo dire che con To...zo mi son trovato bene. Ha risposto cortesemente ed in modo preciso a tutte le questioni poste via email o telefonicamente. Un altro col quale mi sono trovato bene è Bi...bia.
    Un consiglio, nel caso ti dovesse servire, non acquistare contachilometri che attualmente trovi in commercio a 40-50€. Io l'ho fatto (da un ulteriore fornitore, ma penso che valga per tutti) e mi è arrivata una schifezza.


    PS: sei di Palinuro? Io bazzico spesso nella zona di Velia...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •