CHE AFFARE COMPLIMENTI E... POI OGGI CON 100€ NON TI COMPRI NEMMENO CONTACHILOMETRI NUOVO
CHE AFFARE COMPLIMENTI E... POI OGGI CON 100€ NON TI COMPRI NEMMENO CONTACHILOMETRI NUOVO
[SIGPIC][/SIGPIC]
Bel colpo Marco! Congratulazioni!
Ciao, Gino
Bravo.. un bel mezzo e poi a quella cifra!
Bella botta di. Comunque complimenti e buon restauro!
Grazie ragazzi!
Una carteggiatina alle puntine ed una parziale pulizia al carburatore e... LA BELVA HA CANTATO!
... ma tira aria da qualche parte, se levo lo starter sale di giri e muore.
Il prossimo passo è montare un carburatore che tengo da parte per vedere se serve semplicemente una pulizia completa; ovviamente rivedo anche il serraggio della testata.
Se invece tira aria da qualche altra parte, ovviamente si procederà con la revisione totale del blocco... Anche se volevo evitarla, perchè non c'è nessun rumore di cuscinetti e pare che il motore abbia effettivamente i suoi miseri 13000 km. Per cui l'unica cosa che potrebbe essere saltata sono proprio i paraoli, il resto dovrebbe essere ok.. scontato che se apro il blocco cambio anche cuscinetti, crocera e probabilmente anche l'ingranaggio della messa in moto.
Farò qualche prova.. vi tengo aggiornati.
color sabbia come la mia, bellissima buon restauro![]()
Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch
Quando "apri" chiamami che vengo a passarti gli attrezzi!
Ha colpito anche a te la culite eh Marben????
Complimenti ottimo prezzo, ottimo mezzo!!!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
azz, altro che culite, capitassero a me queste fortune,
seguirò il restauor perchè mi piace molto come lavori, ciao
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
eccomi ... mi aspettavo questo post... specialmente dopo aver visto in anteprima la Vespa dal vivo sabato pomeriggio.... BEL COLPO MARCO!!
all'inizio, appena vista la Vespa non avevo riconosciuto il modello in quanto le sacche erano smontate.... mentre chi sai tu, stupendomi per l'interesse mostrato al mondo vespa, mi spiega il modello e i particolari dell'acquisto mostrandomi anche il tuo "angolo da lavoro" nonchè l'et3.
mi dispiace solo non averti incontrato... ma sembra che non manchi occasione in un futuro prossimo... molto prossimo![]()
colgo l'occasione per ringraziarti di tutto!
PS: anche la Vespa Peg funziona.... e funziona proprio tutto!![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Evvaiiii, bell'acquisto, be...diciamo regalino post pulizie di primavera! Rimboccati le maniche e dacci dentro Marco.
Figurati Fabio, è stato un piacere. Se hai bisogno ancora, fai un fischio!Originariamente Scritto da areoib
Ci si vede sul Trasimeno!
ma Marben dicci com'è messa..
Beh, l'ho detto, poca ruggine e non passante, al massimo qualche piccolo solco, il tunnel all'interno è sanissimo e il sottopedana è in ottime condizioni (del resto l'acqua se l'è presa tutta sopra la pedana, per i due anni di inattività trascorsi all'aperto).
Il motore ha un rumore piuttosto pulito, ma non ha molta compressione, la pedivella scende senza fare troppa opposizione, come in tutti i PX 150 che ho trovato.
Ora devo sistemare il problema dello smagrimento, devo provare un altro carburatore e valuto di conseguenza se il suo necessita di una pulizia energica.
Per adesso sono veramente molto soddisfatto. Fortunatamente ho in casa qualche pezzo per PX pre-Arcobaleno, tutti in eccellenti condizioni, tolti dal demolitore da una Vespa in ottime condizioni (una settimana di diarrea, il proprietario, se la sarebbe meritata tutta, assassino).
devi cambiare la firma ora![]()
prova
Che? Io ho bisogno una Vespa per andare in autostrada, e questa non ci va.. per cui la firma è validissima.![]()
Era il carburatore!!
Ho montato uno Spaco ed ora il motore è perfetto, gira bene ed ha un minimo meraviglioso.
Quindi il motore non si tocca, rifaccio per scrupolo la frizione e la gabbietta allo spinotto che probabilmente ha un po' di gioco.
Ottima notizia!
Ciao, Gino
COMPLIMENTI X IL PEZZO MARCO!!!! ormai ti sei specializzato nel montaggio e rimetter a nuovo questa px x te sarà un giochetto! buon lavoro!
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Grazie Paolo, ci vediamo il 20 al vostro raduno!!
ue' marchetto come procedono i lavori?
Bella Bella e complimenti per l'acquisto. È una conferma che si può scovare ancora qualche mezzo
senza aprire un mutuo, poi visto quello che l'hai pagata...tripla soddisfazione![]()
Saluti Marino![]()
I lavori procedono, lunedì va dal carrozziere col suo pigolìo di pezzi
Nel frattempo mi occupo del motore, della forcella, ecc.
Bravo MArben...proprio come quella che vedesti a Pisa,ricordi?
Certo che la ricordo, quella parcheggiata di fianco al MediaWorld. Presto rinascerà!
Salutami tutti i pisani!