Ciao a tutti,
sulla mia 200 (225 Pinasco in corsa lunga) monto l'ormai conosciuta Kytronic e recentemente ho controllato l'anticipo con una pistola stroboscopica.
Sul copriventola della mia Arcobaleno ci sono la tacca A (a sinistra) e, a poca distanza, la tacca IT (a destra).
Vorrei sapere da Voi, a prescindere dalla posizione di base, o fissa che dir si voglia, dello statore (che ho messo su 26°), se quanto ho constatato sia corretto e cioè:
KYTRONIC su 0 (="SPENTA"):
- motore al minimo, il piolo sul volano sta fra A(23°) e IT(18°);
- motore accelerato(ma senza esagerare), il piolo si sposta in senso antiorario (verso sinistra) un poco oltre A(23°).
KITRONIC SU CURVA 2 (in funzione dai 3000 giri in su):
- motore al minimo, il piolo sul volano sta verso destra un poco oltre IT(18°);
- motore accelerato(ma senza esagerare e comunque oltre i 3500/4000 giri), il piolo si sposta in senso antiorario (verso sinistra) e si posiziona tra A(23°) e IT(18°).
Chiedo: non dovrebbe essere il contrario? Cioè, accelerando, con la Kytronic che entra in funzione, non dovrei vedere uno spostamento del piolo sul volano in senso orario da A verso IT???
Mi sfugge qualcosa?
Grazie per gli eventuali chiarimenti!