Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Pedana discutibile su Px200 Arcobaleno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Pedana discutibile su Px200 Arcobaleno

Salve a tutti ,
    ho trovato un annuncio in rete di un Px 200 Arcobaleno dell'86 , 10'000 km originali (usato solo d'estate) a Viareggio (eh si ,zona di mare ..non molto consigliata per gli acquisti ) .
    Ho contattato in privato il venditore e mi ha fornito delle foto più precise del mezzo . Non è un commerciante ne tantomeno un appassionato , ha una vespa ferma che usa un mese l'anno e vuole venderla .
    La cosa che mi ha preoccupato è vedere una sostanza nera che ha messo nella zona superiore della pedana , a dettta sua una protezione (ulteriore) contro la ruggine sulla pedana .
    Vi allego le due foto che mi ha fornito del sopra e del sotto

IMG-20151011-WA0043.jpgIMG-20151011-WA0040.jpgIMG-20151011-WA0041.jpg

Ora le mie domande sono due :
    1) E' possibile eliminare questo 'lavoro' preservando la vernice di sotto ?
    2) Siamo sicuri che sia antiruggine ? il vostro occhio esperto nota qualcosa al di sotto del nero ?

Lui come ho già detto non è un appassionato ne niente , telefonicamente mi ha detto che ha fatto questo lavoro come precauzione..ed il lavoro è stato fatto home made da lui stesso .

Attendo il vostro eperto parere !!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Re: Pedana discutibile su Px200 Arcobaleno

Dalla foto non è che si capisca poi molto.
    Comunque, la pedana sembra sana. Al massimo dovresti verniciare la pedana. Di buono c'è che il bauletto nasconderebbe l'eventuale differenza di colore. Ma il prezzo?
    Se hai tempo e voglia, l'unica sarebbe di andare a vederla di persona.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

secondo me inizia già a marcire in qua ed in là. Se la roba nera è anti rombo la vedo dura rimuoverla, inoltre mi sembra di scorgere qualche strato saltato nonostante l'antirombo, la mia paura è che abbiano dato l'antirombo su una zona già intaccata. Inoltre osserva il ribattino nell'ultima foto, a me sembra che ci sia già ruggine e mi sembra anche che sia già stato mangiato il primo stradto, ma magari è solo la foto. In condizioni simili e con tutto il lavoro che c'è da fare io la prenderei solo se il prezzo è veramente buono, da usare come vespa da battaglia , prima o poi forse sarà da restaurare

VRista Senior L'avatar di humabel82
    Potenza Reputazione
    13

diffida assolutamente da queste vespe.
    già che ci han messo il nero (antirombo?) non mi garba per nulla, anzi mi fa capire in che modo abbiano fatto i lavori sul motore ecc..
    se tanto mi da tanto..
    comunque son d'accordo con fedeBo si intravede qualcosa sui ribattini.
    è facile che sia stata data una mano alla bell e meglio tanto per.. no no

Potenza Reputazione
    10

Come siete tragici ragazzi!!!
    Ok che vicino ai ribattini si vede della ruggine, ma sono convinto che si tratti di ruggine superficiale, come quella che si vede vicino alla striscia in alluminio nella parte esterna della pedana.
    Per caso, è questa?:
    http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-139189955.htm
    Se è questa, direi che è cara, mooooolto cara!
    Ultima modifica di senatore; 12-10-15 alle 15:53
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

Potenza Reputazione
    13

a quel prezzo....?!!!!!
    menomale che il mio listino era esagerato..

Potenza Reputazione
    10

L'ho già detto che è moooooooolto cara, non c'è bisogno di tirare in ballo il tuo listino.

Grazie!

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

ciao

io abito a Lido di Camaiore
    1 km da viareggio
    se ti interessa posso andare a vederla e dirti la mia opinione.

ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Il prezzo è certamente elevato e ritengo che il vero motivo di dissuasione sia questo e non la condizione delle pedane.
    Per il resto non pare in condizioni critiche e quindi non penso che quelle pedane nascondano guai particolarmente grossi.
    Probabilmente vi erano piccole avvisaglie di ruggine e qualche pasticcione ha dato una mano di quel prodotto più con finalità di prevenzione che altro.
    Pur da dire che quei prodotti sono più deleteri che altro: l'adesione non è sempre perfetta, consentendo alla ruggine di proliferare al di sotto...
    Se è un impasto catramoso di vecchia concezione, potrebbe essere asportabile anche con semplice benzina, giacché i vecchi 'antirombo' non erano particolarmente resistenti agli idrocarburi. Tuttavia è probabile che la riverniciatura parziale sia inevitabile.

Io non spenderei più di 1600-1700€ per quella Vespa.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    L'ho già detto che è moooooooolto cara, non c'è bisogno di tirare in ballo il tuo listino.

bella la foto profilo!

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    bella la foto profilo!
    Mi spieghi perchè per dire questo hai quotato il mio messaggio?
    In genere, si quota il messaggio di tizio per rispondere a tizio.

Grazie!

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Dalla foto non è che si capisca poi molto.
    Comunque, la pedana sembra sana. Al massimo dovresti verniciare la pedana. Di buono c'è che il bauletto nasconderebbe l'eventuale differenza di colore. Ma il prezzo?
    Se hai tempo e voglia, l'unica sarebbe di andare a vederla di persona.
    In che senso il bauletto nasconderebbe la differenza di colore ? In che modo ..per quanto riguarda l'annuncio ..l'hai beccato nella seconda risposta !

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    secondo me inizia già a marcire in qua ed in là. Se la roba nera è anti rombo la vedo dura rimuoverla, inoltre mi sembra di scorgere qualche strato saltato nonostante l'antirombo, la mia paura è che abbiano dato l'antirombo su una zona già intaccata. Inoltre osserva il ribattino nell'ultima foto, a me sembra che ci sia già ruggine e mi sembra anche che sia già stato mangiato il primo stradto, ma magari è solo la foto. In condizioni simili e con tutto il lavoro che c'è da fare io la prenderei solo se il prezzo è veramente buono, da usare come vespa da battaglia , prima o poi forse sarà da restaurare
    Cosa sarebbe l' antirombo ?? Lui ha usato proprio questo termine , io credevo di aver capito male ..
    Per quanto riguarda l'uso della vespa , se la prendessi ci girerei in lungo ed in largo , niente vespa mummia in garage !
    Per quanto riguarda il prezzo , ahimè puoi verificarlo tu guardando l'annuncio messo da Senatore , che l'ha beccato in un attimo

diffida assolutamente da queste vespe.
    già che ci han messo il nero (antirombo?) non mi garba per nulla, anzi mi fa capire in che modo abbiano fatto i lavori sul motore ecc..
    se tanto mi da tanto..
    comunque son d'accordo con fedeBo si intravede qualcosa sui ribattini.
    è facile che sia stata data una mano alla bell e meglio tanto per.. no no
    Fino a quando non capirò cosa sia l'antirombo non credo che riuscirò ad andare avanti . Per quanto riguarda i lavori alla bell e meglio non ci sono dubbi , l'ho scritto anche nel mio post di apertura , mi ha confermato senza vergogna che quel lavoro 'preventivo' è stato fatto personalmente da lui (che ovviamente ci capisce poco) .
    Il motore dubito sia stato mai toccato, ha meno di 10'000 Km ! ( come disse telefonicamente , usata solo nei mesi estivi e poi riposta in garage ogni inverno)

Ok che vicino ai ribattini si vede della ruggine, ma sono convinto che si tratti di ruggine superficiale, come quella che si vede vicino alla striscia in alluminio nella parte esterna della pedana.
    Per caso, è questa?:
    Sei un cane da tartufo complimenti !
    Per quanto riguarda il prezzo ..lasciamo stare ?
    Cara si ma come tutte .. le 'valutazioni' sono assolutamente senza nessun criterio .. "é una 200 ? " vai si parte dai 3000 a salire ... lui come tutti del resto eh . Mi ha detto che il prezzo gli è stato suggerito da un rivenditore Piaggio (no comment) .. Telefonicamente gli ho strappato un centinaio di euro e forse mezzo passaggio .. fino a quando non riuscirò a vederla non saprò altro

a quel prezzo....?!!!!!
    menomale che il mio listino era esagerato..
    il 99% degli annunci sulle 200 ha queste cifre ! Non sapevo che le vespe le vendessero con i lingotti d'oro sotto la pedana ultimamente ..
    Ma vaglielo a spiegare ..

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    ciao

io abito a Lido di Camaiore
    1 km da viareggio
    se ti interessa posso andare a vederla e dirti la mia opinione.

ciao
    Se per te non è un problema (e senza voler dare nessun fastidio) lo gradirei molto !

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Il prezzo è certamente elevato e ritengo che il vero motivo di dissuasione sia questo e non la condizione delle pedane.
    Per il resto non pare in condizioni critiche e quindi non penso che quelle pedane nascondano guai particolarmente grossi.
    Probabilmente vi erano piccole avvisaglie di ruggine e qualche pasticcione ha dato una mano di quel prodotto più con finalità di prevenzione che altro.
    Pur da dire che quei prodotti sono più deleteri che altro: l'adesione non è sempre perfetta, consentendo alla ruggine di proliferare al di sotto...
    Se è un impasto catramoso di vecchia concezione, potrebbe essere asportabile anche con semplice benzina, giacché i vecchi 'antirombo' non erano particolarmente resistenti agli idrocarburi. Tuttavia è probabile che la riverniciatura parziale sia inevitabile.

Io non spenderei più di 1600-1700€ per quella Vespa.
    Dissuasione per il prezzo credo relativamente ..ormai tutti gli annunci delle 200 viaggiano su quelle cifre , indipendentemente che siano px senza frecce , arcobaleno o qualsivoglia modello ..e questo la dice lunga sulla sagace politica dei prezzi che attuano
    Il pasticcione è proprio l'attuale proprietario , il quale mi ha confessato che in un'ottica lungimirante ha deciso di prevenire (contrastare?) la ruggine in quel modo .
    1600/1700 € ????? Magari , i soldi me li sudo lavando i piatti mentre studio , quindi conosco il valore di ogni singolo euro , ma ahimè questi prezzi (seppur veritieri ) sono diventati assolutamente fantascienza nel mondo della compravendita su Internet ...e lo dico con non poco dispiacere ..
    Col dispiacere di chi nemmeno un anno fa ha speso più di 1500€ per un Px 150 Arcobaleno + tanto per cambiare lavoretti vari al motore/telaio e che un pezzo di m***a col furgone in autostrada ha deciso di travolgere (me compreso naturalmente) perchè "non mi aveva visto" ! Vivo per miracolo ma incazzato , incazzato , tanto incazzato ..per l'incidente e per questo mercato a volte vomitevole . Passione ? Per tanti è un bel business ; io non voglio niente in regalo sia chiaro , ma gradirei prezzi in linea con quello che si offre ...fantascienza , di nuovo

VRista L'avatar di Sharkettino
    Potenza Reputazione
    14

Per caso, è questa?:
    Quoto tutto quello che dice Senatore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •