Salve a tutti
Vorrei un consiglio su quale modello di ammortizzatori montare sulla mia cosa 2 150.
Potresti indicarmi anche dove mi conviene prenderli.
Grazie mille
Salve a tutti
Vorrei un consiglio su quale modello di ammortizzatori montare sulla mia cosa 2 150.
Potresti indicarmi anche dove mi conviene prenderli.
Grazie mille
Io uso da un paio d'anni e con immensa soddisfazione gli YSS.
Li ho presi su ebay. Nella casella di ricerca, scrivi "yss cosa" e li trovi.
Altrimenti guarda su Scootercenter (li ho presi li per la FL2).
Quelli che ho io hanno il corpo nero e la molla bianca. Quelli che mi sono arrivati per la FL2, sono totalmente neri.
Non so se fanno entrambe le versioni o se adesso li fanno solo neri.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Potresti mandarmi il link di quale prendere perché trovò soltanto quello per la cilindrata 200.
Grazie
Sono gli stessi, per tutte le cilindrate, per tutte le serie e per tutti gli anni.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
YSS senza pensarci un secondo
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Confermo le ottime impressioni di guida con questi ammortizzatori YSS, un pò duri per ora ma sono fiducioso per il futuro.
Ragazzi oggi ho montato alla cosa 1 un yss molla nera all' anteriore ........uno spettacolo confermo anche io ....YSS
Salve a tutti,
ho appena comperato due ammortizzatori YSS per la mia vespa cosa 2 125. Quello anteriore è il modello vd222-265t-01-x ed è stato possibile montarlo senza problemi. Quello anteriore è il modello od220-410p-01-x, questo non è possibile montarlo per le differenze che potete vedere voi stessi in foto:
IMG_2916.jpg
Come potete vedere nella parte alta sono diversi, e il nuovo non può essere avvitato sottoscala al telaio.
Secondo voi, mi hanno inviato il modello sbagliato ( ho chiesto al venditore ma ancora non i risponde )?
Va utilizzato un distanziatore?
Avrei bisogno di qualche consiglio.
Forse ti ho risposto su Facebook.
Anch'io mi arenai pensando che avessero sbagliato modello, poi guardando bene ho capito che va montato senza spessore in gomma nella parte inferiore del telaio e i due gommotti vanno sopra, col rondellone
Inviato dal mio HTC Desire 816 utilizzando Tapatalk
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Si il posteriore.
Se lo metti senza gommotti, entra alla perfezione.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ok, grazie. Lunedì provo a montarlo seguendo le tue indicazioni.
Io non ho avuto ancora modo di provare, pero questa è la risposta del venditore:
buongiorno,attenzione l'ammortizzatore come specificato in descrizione ed applicativo e' compatibile solo con PIAGGIO Vespa Cosa 125 88-97.
versione "cosa2" ha un attacco superiore differente.
rimango a disposizione.
E' davvero cosi? Gli attacchi al telaio dell'ammortizzatore della cosa 1 è diverso da quello della cosa 2 ?
Non mi risulta, vedendo il telaio dal vano sottoscala, sembrano uguali
Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"