Risultati da 1 a 25 di 61

Discussione: Inizio Restauro VBA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0
    Ragazzi una domandona ! Ieri mi sono recato da un paio di carrozzieri X un paio di preventivi e diciamo che entrambe erano livellati come prezzi, ma al momento fuori portata X me ! A meno che non la porti già smontata e sverniciata .... Ecco sverniciata ! Io ho la fortuna di lavorare in un'azienda che ha vasche con soda caustica ! Qualcuno l'ha già usata come alternativa ? Potrebbe andare i ci sono controindicazioni per la scocca ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Naturalmente si parla di soda diluita percentuale 30% di soda e 70 % di acqua

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di senatore; 16-10-15 alle 09:40

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Re: Inizio Restauro VBA

Che la vogliano smontata è ok, e credo che non sia un problema.
    Non capisco perchè la vogliano anche sverniciata, visto che la vernice già esistente può essere utilizzata come un normale fondo su cui dare la nuova vernice.
    Comunque, per quanto riguarda il bagno nella soda non ci sono problemi, ma dopo, come tratterai tutti i pezzi? L'azione della soda va fermata con una soluzione basica, altrimenti continua anche dopo mesi e mesi. In ditta, avete anche le vasche con soluzioni basiche dove mettere a bagno i pezzi precedentemente trattati con la soda?
    Tieni anche presente che il pezzi in alluminio NON vanno messi nella soda, perchè non li troveresti più!!!
    Il manubrio è in alluminio, la parte oscillante della sospensione anteriore è in alluminio, il fanalino posteriore è in alluminio e questi pezzi vanno verniciati. Poi ci sono altri pezzi in alluminio, ma non vanno verniciati.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •