Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: passaggio cerchi da 9 a 10 pollici - Vespa 50R

  1. #1

    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    monza
    Età
    29
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    passaggio cerchi da 9 a 10 pollici - Vespa 50R

    Buona sera a tutti, ieri ho iniziato a smontare la vespa che ho regalato a mio padre per i 50 anni e uno dei lavori da fare per creare una copia di quella che aveva da ragazzo è sostituire i cerchi da 9 a 10 pollici.

    Ho visto che ci sono alcune discussioni già aperte con argomenti simili ma poco chiari.


    DOMANDA:
    io ho una vespa 50r del 1976 con i cerchi da 9 e i 4 bulloni. Per montare i cerchi da 10 di una special o di un ET3, cosa devo comprare ( sparte il cerchio e la gomma logicamente da 10) ?
    Dato che nei cerchi vecchi ho il tamburo rovinato e devo cambiare anche quello e le ganasce, riprendo il suo originale della R o direttamente il tamburo della special?

    se avete link dei pezzi che devo comprare li accetto ben volentieri in modo da capire cosa prendere ;)

    Grazie a tutti!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: passaggio cerchi da 9 a 10 pollici - Vespa 50R

    Cerchi per modifica a 9 a 10 attacco a 4 fori; in pratica cerchi a 4 fori da 10. Altrimenti puoi modificare il tutto; io non lo farei nel caso volessi tornare originale.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Re: passaggio cerchi da 9 a 10 pollici - Vespa 50R

    se metti i 10 guadagni in guidabilita' , se devi sostituire il tamburo pensa anche eventualmente " cosi' rimani n tema" a fare una replica della 50 revival

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Bologna
    Età
    48
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    20

    Re: passaggio cerchi da 9 a 10 pollici - Vespa 50R

    ci sono cerchi da 10' pieni uguali a quelli da 9' (diametro a parte) che si montano senza cambiare altro. Io li ho sulla 50l e li trovo anche più belli perchè riempono bene i parafanghi..
    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •