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Discussione: Elaborazione vespa ts

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Spessorando sotto al cilindro aumenti le fasi globalmente, ma quella di scarico aumenta più di quella di travaso, la conseguenza è che il differenziale si riduce.

    No se lo scarico aumenta più dei travasi il differenziale aumenta
    ho scritto al contrario, spessorando da sotto il differenziale cala perché la fase di travaso aumenta di più di quella di scarico.

    Grazie per la segnalazione

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Elaborazione vespa ts

    186° sono una bella fase .
    Lo Scarico lavora solo verso la testa tenendo lo stesso profilo

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  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Non capisco .... Più sollevi e più apre lo scarico , sicuramente hai fatto qualche errore di misurazione , magari al primo rilievo

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  4. #4
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    Re: Elaborazione vespa ts

    E' solo che non hai misurato bene in uno dei due casi. La differenza, con 0,5 mm dovrebbe essere tra uno e due gradi...

    Pardon... ho perso tempo a scrivere e mi sono sovrapposto

  5. #5
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Io Guido una GT .... Infatti ho rivisto tutto l'assetto

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  6. #6
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Esatto

  7. #7
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Risolto...sono arrivate le fasce


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  8. #8
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Non amcora


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  9. #9
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da Softailmax Visualizza Messaggio
    Non amcora
    In genere si sistema lo squish con la relativa banda e poi si sistema l'RC lavorando la cupola della camera di scoppio


    Gg
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  10. #10
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    In genere si sistema lo squish con la relativa banda e poi si sistema l'RC lavorando la cupola della camera di scoppio


    Gg
    Per ora devo recuperare 1,5 pe la corsa allungata, per il resto, non so se sarò in grado, chiederò consigli più avanti

  11. #11
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Ok, ma una volta calcolato lo spessore sotto il cilindro per le fasi ed il differenziale che vuoi ottenere, la guarnizione tra cilindro e testa deve comprendere anche il valore di squish che intendi ottenere, altrimenti dopo devi rifare un'altro spessore/guarnizione.

    Ti faccio un esempio:
    Devi recuperare 1,5mm per il c60 giusto?

    Ok, allora se metti uno spessore da 1,5mm O sotto O sopra e monti tutto anche senza fasce, puoi misurare lo squish che, ammettiamo, trovi di 1mm mentre tu hai deciso che deve essere da 1,3mm; mancano quindi 0,3mm di spessore

    Hai calcolato che sotto metti uno spessore da 0,80, e quindi 0,70 sopra per arrivare a 1,5mm, più devi aggiungere 0,3mm per ottenere lo squish da 1,3mm
    Ne consegue che la guarnizione sopra non sarà più da 0,7mm ma dovrà essere da 0,7 + 0,3 = 1mm

    Per cui avrai bisogno di uno spessore da 0,8mm sotto e 1mm sopra!

    Non so se mi sono spiegato bene, è un po' contorto in effetti. ma è più facile farlo che spiegarlo


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  12. #12
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Spiegazione perfetta.
    Il mio problema è che non ho idea di quanto dovrebbe essere lo squish.
    Come determino e se deve essere 1,00 o 1,3
    Puoi darmi un'idea?


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  13. #13
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Non so cosa prescrive il costruttore ma personalmente non scenderei sotto 1,5 / 1,7 mm, ma ti ripeto: vedi le specifiche per non sbagliare.


    Gg
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  14. #14
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non so cosa prescrive il costruttore ma personalmente non scenderei sotto 1,5 / 1,7 mm, ma ti ripeto: vedi le specifiche per non sbagliare.


    Gg
    Scusa, ma dove posso trovare le specifiche, è un gruppo termico pinasco alluminio, originariamente non in C 60

  15. #15
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Diciamo che in linea di massima esiste una regoletta :minimo 0,3 massimo 0,7 mm di altezza di sqish per cm di alesaggio .
    Mi sembra di ricordare così , comunque c'è sul forum una guida intitolata cosa avete in testa dove é ben spiegato.

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  16. #16
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Ok, grazie, cercherò di cimentarmi anche in questo.

  17. #17
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Prova sul sito pinasco

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  18. #18
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Cercato dappertutto, non sono riuscito a trovare niente.
    ho scritto a Pinasco e speriamo mi risponda.
    se nel frattempo, magari qualcuno che ha lo stesso GT e avesse le specifiche, potesse scriverle...

  19. #19
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Una cosa facile facile misura quanto c'è dal bordo superiore del cilindro sino alla fine dello scarico

  20. #20
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Domani misuro


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  21. #21
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Ok, presa la mi dura che mi hai chiesto è 58,89ImageUploadedByTapatalk1457549807.372309.jpg


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  22. #22
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    Re: Elaborazione vespa ts

    La misura che mi chiedeva gt1968 è 58,89



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  23. #23
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Quindi il cilindro dovrebbe essere per corsa 57

  24. #24
    VRista Junior
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Si, direi sicuramente


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  25. #25
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Come rdc sei neanche a 9:1 quindi in margini di sicurezza

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