186° sono una bella fase .
Lo Scarico lavora solo verso la testa tenendo lo stesso profilo
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Non capisco .... Più sollevi e più apre lo scarico , sicuramente hai fatto qualche errore di misurazione , magari al primo rilievo
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E' solo che non hai misurato bene in uno dei due casi. La differenza, con 0,5 mm dovrebbe essere tra uno e due gradi...
Pardon... ho perso tempo a scrivere e mi sono sovrapposto![]()
Io Guido una GT .... Infatti ho rivisto tutto l'assetto
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Esatto
Risolto...sono arrivate le fasce
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Non amcora
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Ok, ma una volta calcolato lo spessore sotto il cilindro per le fasi ed il differenziale che vuoi ottenere, la guarnizione tra cilindro e testa deve comprendere anche il valore di squish che intendi ottenere, altrimenti dopo devi rifare un'altro spessore/guarnizione.
Ti faccio un esempio:
Devi recuperare 1,5mm per il c60 giusto?
Ok, allora se metti uno spessore da 1,5mm O sotto O sopra e monti tutto anche senza fasce, puoi misurare lo squish che, ammettiamo, trovi di 1mm mentre tu hai deciso che deve essere da 1,3mm; mancano quindi 0,3mm di spessore
Hai calcolato che sotto metti uno spessore da 0,80, e quindi 0,70 sopra per arrivare a 1,5mm, più devi aggiungere 0,3mm per ottenere lo squish da 1,3mm
Ne consegue che la guarnizione sopra non sarà più da 0,7mm ma dovrà essere da 0,7 + 0,3 = 1mm
Per cui avrai bisogno di uno spessore da 0,8mm sotto e 1mm sopra!
Non so se mi sono spiegato bene, è un po' contorto in effetti.ma è più facile farlo che spiegarlo
Gg
In Vespa da sempre!!!
Spiegazione perfetta.
Il mio problema è che non ho idea di quanto dovrebbe essere lo squish.
Come determino e se deve essere 1,00 o 1,3
Puoi darmi un'idea?
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Non so cosa prescrive il costruttore ma personalmente non scenderei sotto 1,5 / 1,7 mm, ma ti ripeto: vedi le specifiche per non sbagliare.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Diciamo che in linea di massima esiste una regoletta :minimo 0,3 massimo 0,7 mm di altezza di sqish per cm di alesaggio .
Mi sembra di ricordare così , comunque c'è sul forum una guida intitolata cosa avete in testa dove é ben spiegato.
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Ok, grazie, cercherò di cimentarmi anche in questo.
Prova sul sito pinasco
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Cercato dappertutto, non sono riuscito a trovare niente.
ho scritto a Pinasco e speriamo mi risponda.
se nel frattempo, magari qualcuno che ha lo stesso GT e avesse le specifiche, potesse scriverle...
Una cosa facile facile misura quanto c'è dal bordo superiore del cilindro sino alla fine dello scarico
Domani misuro
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Ok, presa la mi dura che mi hai chiesto è 58,89ImageUploadedByTapatalk1457549807.372309.jpg
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La misura che mi chiedeva gt1968 è 58,89
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Quindi il cilindro dovrebbe essere per corsa 57
Si, direi sicuramente
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Come rdc sei neanche a 9:1 quindi in margini di sicurezza