Prova sul sito pinasco
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Cercato dappertutto, non sono riuscito a trovare niente.
ho scritto a Pinasco e speriamo mi risponda.
se nel frattempo, magari qualcuno che ha lo stesso GT e avesse le specifiche, potesse scriverle...
Misurato volume camera di scoppio con 8.0 sotto il cilindro e 0.75 sotto la testa
24,23 ml di olio, meno 1,85 ml (volume filetto candela) = 22,38 ml e fin qui penso tutto bene, ho misurato l'olio inserito è riasciugato tre volte.
A questo punto già che ho tutto in mano ed un po di tempo provo a misurare lo squish con l'anello da 0,75 sotto la testa e il filo di piombo da 2 mm non tocca neanche.
per curiosità tolgo lo spessore da 0.75 da sotto la testa e il filo da 2 mm non tocca ancora.
AIUTO!
Come vado avanti?
Adesso capisci cosa intendevo?
sei sicuro che quel cilindro non sia già calcolato per il C60?
Se togli lo spessore di base cosa misuri?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Una cosa facile facile misura quanto c'è dal bordo superiore del cilindro sino alla fine dello scarico
Domani misuro
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Ok, presa la mi dura che mi hai chiesto è 58,89ImageUploadedByTapatalk1457549807.372309.jpg
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La misura che mi chiedeva gt1968 è 58,89
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Quindi il cilindro dovrebbe essere per corsa 57
Si, direi sicuramente
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Hai visto la misura della camera?
hai consigli?
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Per pistone grippato
Come rdc sei neanche a 9:1 quindi in margini di sicurezza
Io leverei quei 0.7
Nella sezione tuning trovi una guida sulle testate dove c'è un file excelle per calcolare rdc
Si, lo avevo gia utilizzato, ma non saprei fino a quanto scendere con lo squish.
ho visto che comunque misurando senza spessore alla testa era sempre superiore a 2 perché con lo stagno da 2 non toccava neanche.
provo a chiudere tutto così e misuro di nuovo la camera con l'olio.
poi vi rompo di nuovo.
Credo che se cerchi consigli alla fine ne riceverai troppi e con le più svariate tendenze che ti creeranno solo confusione in testa.....
Vuoi fare un bel motore con la massima affidabilità...... la compressione deve essere almeno 10.5.
Ogni valore di compressione superiore ti genera inferiore affidabilità. ho visto motori anche con 13,5 ma di certo non ti permettono di andare in vacanza con la massima sicurezza
con più sali con men ti perdona
ELABORAZIONI TWINS RACING