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Discussione: Elaborazione vespa ts

  1. #76
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da Softailmax Visualizza Messaggio
    Scarico già misurato come ho scritto prima
    95/264 cioè 169 con 0.8
    96/262 cioè 166 con 025
    ottimo per me la puoi provare così.... 0,8 va bene.
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  2. #77
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Tutto bellissimo....

    ma a mio dire il TS in C 60 è un orrore.... per altro vibrerà come un trattore.

  3. #78
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Tutto bellissimo....

    ma a mio dire il TS in C 60 è un orrore.... per altro vibrerà come un trattore.
    Why ?

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  4. #79
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Perchè ne ho avuti un paio di C60 (sulle PX però) e vibrano anche con il miglior albero....

    in c57 è più facile che gli vibri meno e giri pure più alta.....il c60 è per ben altri motori e non sono motori di TS magari cono 17....

    ma è solo una mia personale opinione....

    farlo in c60 è una scelta.. magari andrà benone... vediamo quando finito impressioni e prestazioni....se fà 115h era meglio farlo diverso, se farà 120h avevo torto....

    certo...

    ma.... avete mai guidato una TS oltre i 100 effettivi? Perchè le PX sono un altra cosa sia chiaro....

  5. #80
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Io Guido una GT .... Infatti ho rivisto tutto l'assetto

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  6. #81
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    ottimo per me la puoi provare così.... 0,8 va bene.
    Grazie mille, ora proverò a richiudere con 0.8 sotto e 0.7 sopra chiederò sicuramente ancora aiuto al momento carburazione, ho intenzione ( come già scritto di montare un phbh 28 con collettore polini allargato più possibile.
    con che getti mi consigliate di cominciare?

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Tutto bellissimo....

    ma a mio dire il TS in C 60 è un orrore.... per altro vibrerà come un trattore.
    Capisco benissimo il tuo punto di vista, io per altro sono anni che restauro vespe ante '80 e sono un cultore del tutto originale.
    ma stavolta volevo cimentarmi in un'elaborazione un po più particolare ed avendo a disposizione un motore Px prima serie senza frecce, quindi 6v ed un ts in fase di restauro unisco le due cose.
    in seguito finita la revisione totale e completamente originale del motore ts, monterò questo elaborato su Px 6v che restaurerò.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    È giusto per non farmi mancare niente, oltre al motore che sto preparando, sul Px senza frecce, monterò silent in teflon manubrio drop Bitubo ant e post, forcella con disco e sella SIP.
    (almeno una vespa la vorrei per niente originale)
    ma questa è un'altra storia, né riparlerò volentieri

  7. #82
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    Re: Elaborazione vespa ts

    GT 1968....

    sei un ragazzo coraggioso!


    Il progetto di Soft ora lo comprendo meglio.... è ragionato, la TS farà da Muletto, ha il cono grande e più di un buon motivo per essere in c 60.

  8. #83
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da Softailmax Visualizza Messaggio
    Grazie mille, ora proverò a richiudere con 0.8 sotto e 0.7 sopra chiederò sicuramente ancora aiuto al momento carburazione, ho intenzione ( come già scritto di montare un phbh 28 con collettore polini allargato più possibile.
    con che getti mi consigliate di cominciare?

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    Capisco benissimo il tuo punto di vista, io per altro sono anni che restauro vespe ante '80 e sono un cultore del tutto originale.
    ma stavolta volevo cimentarmi in un'elaborazione un po più particolare ed avendo a disposizione un motore Px prima serie senza frecce, quindi 6v ed un ts in fase di restauro unisco le due cose.
    in seguito finita la revisione totale e completamente originale del motore ts, monterò questo elaborato su Px 6v che restaurerò.

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    È giusto per non farmi mancare niente, oltre al motore che sto preparando, sul Px senza frecce, monterò silent in teflon manubrio drop Bitubo ant e post, forcella con disco e sella SIP.
    (almeno una vespa la vorrei per niente originale)
    ma questa è un'altra storia, né riparlerò volentieri
    Col 28 parti da un 130
    Non allargare troppo il collettore mantieni un angolazione in apertura contenuta.
    Misura per bene il volume della camera di combustione saperlo con la massima esattezza è determinante
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  9. #84
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Come mi consigli di fare per misurare la camera di scoppio?

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Siringa e olio?

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    GT 1968....

    sei un ragazzo coraggioso!


    Il progetto di Soft ora lo comprendo meglio.... è ragionato, la TS farà da Muletto, ha il cono grande e più di un buon motivo per essere in c 60.
    Coraggio non mi manca, più che altro manca sempre il tempo...immagino come a tutti...

  10. #85
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da Softailmax Visualizza Messaggio
    Come mi consigli di fare per misurare la camera di scoppio?

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    Siringa e olio?

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    Coraggio non mi manca, più che altro manca sempre il tempo...immagino come a tutti...
    Farmacia e compri una siringa da 25 cc metti il pstone alpunto morto superiore.
    Poi fai in modo che il piano di appoggio della candela sia la parte più alta della camera di scoppio.
    Ci metti l' olio misurando accuratamente quanto ne entra compreso il filetto della candela.
    A questo punto sottrai l volume del filetto 14mm di diametro 12 lunghezza del filetto.
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  11. #86
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Farmacia e compri una siringa da 25 cc metti il pstone alpunto morto superiore.
    Poi fai in modo che il piano di appoggio della candela sia la parte più alta della camera di scoppio.
    Ci metti l' olio misurando accuratamente quanto ne entra compreso il filetto della candela.
    A questo punto sottrai l volume del filetto 14mm di diametro 12 lunghezza del filetto.
    Scusa la domanda stupida, ma non avendo ancora le fasce ( ordinate, ma nn ancora arrivate) non posso misurare, vero?

  12. #87
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Esatto

  13. #88
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Risolto...sono arrivate le fasce


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  14. #89
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da Softailmax Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda stupida, ma non avendo ancora le fasce ( ordinate, ma nn ancora arrivate) non posso misurare, vero?
    Le domanda sono il miglior modo per avere la chiarezza ad un dubbio...... solo chi ha il coraggio di farle migliorerà
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  15. #90
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Pronto lo spessore per la testa.
    per ora ho fatto un anello da 0.85, misurerò appena riesco la camera di scoppio così potrete consigliarmi se abbassare fino a 0.7, tanto ad abbassare l'anello sotto la testa di un decimo posso sempre farlo dopo.

  16. #91
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da Softailmax Visualizza Messaggio
    Pronto lo spessore per la testa.
    per ora ho fatto un anello da 0.85, misurerò appena riesco la camera di scoppio così potrete consigliarmi se abbassare fino a 0.7, tanto ad abbassare l'anello sotto la testa di un decimo posso sempre farlo dopo.
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  17. #92
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da Softailmax Visualizza Messaggio
    Pronto lo spessore per la testa.
    per ora ho fatto un anello da 0.85, misurerò appena riesco la camera di scoppio così potrete consigliarmi se abbassare fino a 0.7, tanto ad abbassare l'anello sotto la testa di un decimo posso sempre farlo dopo.
    Vedo che parli di decimi, ma lo squish lo hai già calcolato?


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  18. #93
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Non amcora


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  19. #94
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da Softailmax Visualizza Messaggio
    Non amcora
    In genere si sistema lo squish con la relativa banda e poi si sistema l'RC lavorando la cupola della camera di scoppio


    Gg
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  20. #95
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    In genere si sistema lo squish con la relativa banda e poi si sistema l'RC lavorando la cupola della camera di scoppio


    Gg
    Per ora devo recuperare 1,5 pe la corsa allungata, per il resto, non so se sarò in grado, chiederò consigli più avanti

  21. #96
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Ok, ma una volta calcolato lo spessore sotto il cilindro per le fasi ed il differenziale che vuoi ottenere, la guarnizione tra cilindro e testa deve comprendere anche il valore di squish che intendi ottenere, altrimenti dopo devi rifare un'altro spessore/guarnizione.

    Ti faccio un esempio:
    Devi recuperare 1,5mm per il c60 giusto?

    Ok, allora se metti uno spessore da 1,5mm O sotto O sopra e monti tutto anche senza fasce, puoi misurare lo squish che, ammettiamo, trovi di 1mm mentre tu hai deciso che deve essere da 1,3mm; mancano quindi 0,3mm di spessore

    Hai calcolato che sotto metti uno spessore da 0,80, e quindi 0,70 sopra per arrivare a 1,5mm, più devi aggiungere 0,3mm per ottenere lo squish da 1,3mm
    Ne consegue che la guarnizione sopra non sarà più da 0,7mm ma dovrà essere da 0,7 + 0,3 = 1mm

    Per cui avrai bisogno di uno spessore da 0,8mm sotto e 1mm sopra!

    Non so se mi sono spiegato bene, è un po' contorto in effetti. ma è più facile farlo che spiegarlo


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  22. #97
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Spiegazione perfetta.
    Il mio problema è che non ho idea di quanto dovrebbe essere lo squish.
    Come determino e se deve essere 1,00 o 1,3
    Puoi darmi un'idea?


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  23. #98
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Non so cosa prescrive il costruttore ma personalmente non scenderei sotto 1,5 / 1,7 mm, ma ti ripeto: vedi le specifiche per non sbagliare.


    Gg
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  24. #99
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Diciamo che in linea di massima esiste una regoletta :minimo 0,3 massimo 0,7 mm di altezza di sqish per cm di alesaggio .
    Mi sembra di ricordare così , comunque c'è sul forum una guida intitolata cosa avete in testa dove é ben spiegato.

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  25. #100
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    Re: Elaborazione vespa ts

    Ok, grazie, cercherò di cimentarmi anche in questo.

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