
Originariamente Scritto da
PISTONE GRIPPATO
Sta tranquillo e non agitarti.
Controlla che il goniometro sia ben solidale all'albero e che la lancetta di indicazione non si muova.
Porta il pistone al Punto morto superiore e fissa lo zero.
fai scendere fino a che non apre lo scarico e segnati il valore che dovrebbe essere 95 continua a girare fino a che non si chiude lo scarico e dovresti leggere 265
ripeti semmai l'operazione con calma.
Non ti preoccupare se non apri tutto lo scarico o i travasi prima prova così, spesso le fusioni hanno qualche difetto di quota trascurabile, poi semmai rismonti e sistemi il tutto, lo so è laborioso ma interessante.
Ciao
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
da corsa 57 a corsa 60 la cilindrata aumenta di 9 cc
se mantieni la stessa testa la compressione aumenta ed in modo pericoloso....
supponiamo che tu ha 18.5 cc di camera di combustione passeresti da 10.5 a 11 di compressione ..... che comincia ad essere rischiosa ..... se invece hai 18 di volume
Passi da 10.8 a 11.3 che comincia ad essere pericoloso, fa bene i tuoi conti.