Citazione Originariamente Scritto da Softailmax Visualizza Messaggio
Grazie mille, ora proverò a richiudere con 0.8 sotto e 0.7 sopra chiederò sicuramente ancora aiuto al momento carburazione, ho intenzione ( come già scritto di montare un phbh 28 con collettore polini allargato più possibile.
con che getti mi consigliate di cominciare?

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Capisco benissimo il tuo punto di vista, io per altro sono anni che restauro vespe ante '80 e sono un cultore del tutto originale.
ma stavolta volevo cimentarmi in un'elaborazione un po più particolare ed avendo a disposizione un motore Px prima serie senza frecce, quindi 6v ed un ts in fase di restauro unisco le due cose.
in seguito finita la revisione totale e completamente originale del motore ts, monterò questo elaborato su Px 6v che restaurerò.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

È giusto per non farmi mancare niente, oltre al motore che sto preparando, sul Px senza frecce, monterò silent in teflon manubrio drop Bitubo ant e post, forcella con disco e sella SIP.
(almeno una vespa la vorrei per niente originale)
ma questa è un'altra storia, né riparlerò volentieri
Col 28 parti da un 130
Non allargare troppo il collettore mantieni un angolazione in apertura contenuta.
Misura per bene il volume della camera di combustione saperlo con la massima esattezza è determinante