Non amcora
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non amcora
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, ma una volta calcolato lo spessore sotto il cilindro per le fasi ed il differenziale che vuoi ottenere, la guarnizione tra cilindro e testa deve comprendere anche il valore di squish che intendi ottenere, altrimenti dopo devi rifare un'altro spessore/guarnizione.
Ti faccio un esempio:
Devi recuperare 1,5mm per il c60 giusto?
Ok, allora se metti uno spessore da 1,5mm O sotto O sopra e monti tutto anche senza fasce, puoi misurare lo squish che, ammettiamo, trovi di 1mm mentre tu hai deciso che deve essere da 1,3mm; mancano quindi 0,3mm di spessore
Hai calcolato che sotto metti uno spessore da 0,80, e quindi 0,70 sopra per arrivare a 1,5mm, più devi aggiungere 0,3mm per ottenere lo squish da 1,3mm
Ne consegue che la guarnizione sopra non sarà più da 0,7mm ma dovrà essere da 0,7 + 0,3 = 1mm
Per cui avrai bisogno di uno spessore da 0,8mm sotto e 1mm sopra!
Non so se mi sono spiegato bene, è un po' contorto in effetti.ma è più facile farlo che spiegarlo
Gg
In Vespa da sempre!!!