Grazie ma vuol dire che devo forare la sella e la pelle per mettere il gancio?
Grazie ma vuol dire che devo forare la sella e la pelle per mettere il gancio?
Ovviamente si.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Edit, questione di secondi :)
Si, esatto
Ciao
Salve a tutti il restauro sta finendo ma come vi avevo detto ho dei problemi per esempio mi trovo nel sottosella 3 cavi 2 del cambio uno della frizione ma non mi ricordo dave devo farli passare vedete nella foto ci sono 3 buchi....... poi il cavo freno non mi ricordo da dove passa per arrivare al mozzo dietro mi date una mano?
grazieP_20160311_204636_1_p.jpgP_20160311_204709_1_p.jpgP_20160311_204723_1_p.jpg
Grazie, ho un'altro piccolo dubbio, ho i 2 fili dell'impianto elettrico che arrivano all'interruttore del freno posteriore, non ho capito come si fermano, c'e' solo la vite centrale per il fissaggio dell'interruttore ma non altre viti, devo saldarli? o c'e' il sistema per fissarli.....
Dunque ho visto che aveva 2 lamelline semidistrutte che ho sodtituito con 2 simili rame, vediamo se funziona altrimenti lo sostituisco
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
uploadfromtaptalk1458390658114.jpg come si mette questa linguetta aiuto,?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Va infilata dentro il manubrio, e' tenuta in posizione dalla vite della leva.
Quella fascetta frena il ritorno del tubo del gas, permettendo di segnalare con la mano la svolta a destra senza che la vespa deceleri bruscamente.
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
grazie, avrei anche bisogno di sapere dove passano le seguenti guaine
il freno anteriore
nel senso se passano dentro il manubrio o se passano solo nella finestrella senza passare dentro il manubrio
grazie
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
scusate anche la guaina frizione come passa per arrivare alla leva?
passano tutte dentro, d'altronde vengono su dal tunnel centrale o dal tubo della forcella (freno anteriore).
la guaina della frizione, guardando le asole del tunnel da sopra, stando seduti sulla vespa, deve passare nell'asola a sinistra e deve essere quella più verso la sella.
Quella centrale deve essere quella dela cambio per l'aumento di marcia
Quella più verso il fanale quella per ridurre la marcia.
Quella della frizione la devi lasciare più lunga di quelle del cambio perchè poi, da un'asola che trovi nel corpo manubrio, va verso la leva, passando dentro il tubo del cambio.
Fa attenzione: la tua guaina della frizione dovrebbe terminare con il capicorda con la testa, visto che nel comando del cambio dove la infilerai e dove scorrerai il filo, hai (o dovresti avere) un foro per infilare il capicorda.
Quella del freno anteriore passa tutta dentro la forcella: dalla parte bassa esce dal foro più piccolo (in quello più grande ci va la guaina del contakm) - dalla parte alta esce dentro il manubrio e fa lo stesso giro, speculare, di quella della frizione. Anche qui capicorda con testa.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Allora ho quasi finito dopo 2 giorni di settaggi è emerso un problema elettrico vi spiego, la vespa va a strattoni e borbotta se collego il filo blu dentro la scatolina se non lo collego va bene ma non funziona lo stop, secondo voi quale puo' essere il problema?
scusate l filo è quello verde, mi sono sbagliato, comunque da dove parto dal devioluci?
Hai messo un impianto elettrico nuovo?
Ad ogni modo, il tuo corrisponde a questo schema?
http://www.vespaclublele.com/2011/11...125-primavera/
comoda perchè??? Molto spesso a causa di quella linguetta il gas non torna o diventa almeno più duro, il gas deve essere libero e tornare bene e liscio, più è morbido più è bello... quello appunto è il freno manopola gas, e tenere la manopola fissa a mezzo gas senza mani non è il massimo in sicurezza.
Si grazie gli schemi sono quelli ma allora il filo verde CHE è IMPUTATO DEL PROBLEMA è del claxon?
Schemi elettrici, schede tecniche omologative, manuali officina, cataloghi ricambi, ecc. ecc. ecc., è tutta roba che potete trovare in download.
Ragazzi, se questo sito si chiama vesparesources, ci sarà un perché!
Ciao, Gino