Il manubrio si puo' saldare, pero' se dalle tue parti non hai chi salda bene l'alluminio ne compri un altro e rivendi il tuo (che comunque e' riparabile, il danno e' piccolo).
Il manubrio si puo' saldare, pero' se dalle tue parti non hai chi salda bene l'alluminio ne compri un altro e rivendi il tuo (che comunque e' riparabile, il danno e' piccolo).
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
quoto gli altri è riparabile ma da chi lo sa fare altrimenti si fanno solo danni
..uguale alla mia....secondo me con un pò di pazienza puoi sistemare la vernice originale, facendo i ritocchi nei posti giusti; lo sterzo puoi saldarlo, anzi ti sconsiglio di sostituirlo: forse non tutti sanno che le quote degli sterzi special prima serie sono leggermente differenti da quelli delle serie successive, io lo so perchè ho provato il manettino tre marce della prima serie special su uno sterzo di una special 4 marce...si crea un simpatico gradino....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Aggiornamenti restauro:
WP_20151113_21_37_47_Pro.jpgWP_20151113_21_37_52_Pro.jpg
Vespa di ritorno dalla sabbiatura
WP_20151113_21_38_05_Pro.jpgWP_20151113_21_38_44_Pro.jpg
Apertura motore e pulizia carter
WP_20151113_21_38_20_Pro.jpg
Stato della valvola, molto buono direi![]()
Pezzi saldati (mi sembra bene) ora ci sarà da lavorarli per dare un a forma simile all'originale
WP_20151125_09_00_43_Pro[1].jpg WP_20151125_09_01_12_Pro[1].jpg
bene a quanto pare è stato fatto un buon lavoro....
ora non ti resta che limare tutta la parte in eccesso della saldatura....