ciao a tutti
vi scrivo per chiedere il vostro parere su un paio di strane grippatine che ho avuto nei giorni scorsi
premetto che ho una primavera con un GT polini 6T spompo, marmitta siluro piaggio e rapporti originali.
prima volta sabato, andavo al lavoro (tragitto urbano e lento), la vespa non dava nessun segno di incertezza o problemi, mi fermo per far passare un pedone vado per ripartire, al minimo e crack ruota bloccata. ... mah non ho neanche avuto il tempo di tirare la frizione, tanto ero lento.
comunque tiro la frizione e la ruota si sblocca, aspetto 2 minuti e riparte alla prima pedalata.
poi tutto sembra normale.
lunedi, sempre in un tragitto urbano un po più lungo sto superando una lunga fila di auto, saro ai 20km/h al massimo e di nuovo crack ruota bloccata, anche qui mi fermo in meno di 1 metro.
mi metto di lato, provo a ripartire, ma sta volta la pedivella non si muove. controllo la candela ed é bianca, ma devo dire che ormai non faccio più tanto caso al colore della candela.
dopo 2 ore ripasso a prendere la vespa, pedivella ancora dura, ma con un po di forza si sblocca.
aggiungo olio per sicurezza e dopo 3 pedalate la vespa riparte e mi porta a casa.
la sera decido di controllare e tiro giù il GT.... già quando ho tolto la testa mi sono accorto che non c'era nessun segno di grippata
per sicurezza ho buttato su un DR che avevo li da parte, ma veramente non capisco cosa possa aver grippato/bloccato la ruota
é possibile grippare e non lasciare segni?
vi posto qualche foto, appena possibile ne faccio di migliori.
cosa ne pensate.
ciao
grazie