Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33

Discussione: 130 Polini con 29/68

  1. #26
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Re: 130 Polini con 29/68

    sulla mia HP avevo un DR così configurato...tutto originale solo travasi rivisti , albero olympia fasi 120\65 , volano 1,8kg , phbl25 , 29\68 olympia , padellone sito plus...110 e qualcosina in più sempre e in qualsiasi condizione , li prendeva piuttosto in fretta per il motore che era , non consumava nulla ed era silenzioso...anche la campana per essere una dd si sentiva poco...

    poi dopo quasi 5000km cambiai perchè volevo un motore più rozzo e scattante...mi feci il polini , ma coi 27\69 e una polini a padella , il primo modello di serpentone senza silenziatore , squish a uno ,che coppia che aveva , 115 mi faceva e con che rapidità ci arrivava...

    al motore che sto facendo ora sto montando una 27\69 con pignone da 28 della pinasco...occhio che per la 29 il pignone da 28 eventualmente credo proprio sia diverso

  2. #27
    VRista Junior L'avatar di ilduca
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Napoli
    Età
    51
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    10

    Re: 130 Polini con 29/68

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    sulla mia HP avevo un DR così configurato...tutto originale solo travasi rivisti , albero olympia fasi 120\65 , volano 1,8kg , phbl25 , 29\68 olympia , padellone sito plus...110 e qualcosina in più sempre e in qualsiasi condizione , li prendeva piuttosto in fretta per il motore che era , non consumava nulla ed era silenzioso...anche la campana per essere una dd si sentiva poco...

    poi dopo quasi 5000km cambiai perchè volevo un motore più rozzo e scattante...mi feci il polini , ma coi 27\69 e una polini a padella , il primo modello di serpentone senza silenziatore , squish a uno ,che coppia che aveva , 115 mi faceva e con che rapidità ci arrivava...

    al motore che sto facendo ora sto montando una 27\69 con pignone da 28 della pinasco...occhio che per la 29 il pignone da 28 eventualmente credo proprio sia diverso
    Io ho già il pigno da 27 DRT per la corona da 68 ma non vorrei ancora montarlo perchè con le prime tre marce sono abbastanza soddisfatto; sale presto e mi piace l'allungo, non cerco una vespa da sparo ma qualcosa che mi faccia camminare bene. Siccome ho ancora qualche remora a stirare tutta la terza e pure ad allungare tutta la quarta (ho paura di fare danni ho ancora 500 km appena con questo motore) vorrei prima fare un migliaio di km prima di scannarla al limite. Comunque stamattina ho fatto un po di giri con altri amici in vespa e il mio 130 small con PHBL 24 e 29/68 DD e Banana sicuramente va più di un 150 con Pinasco 177 almeno fino ai 100 e passa km/h. Ho una perplessità sulla marmitta, ovvero io ho adattato il collettore della Polini Banana che avevo sul 115 (modello per PK 50) per adoperarla sul 130, ma mi sorge il legittimo dubbio che la differenza tra lo scarico per pk e quello per 125 primavera non sia solo il collettore. Secondo me c'è differenza anche nella marmitta o è una mia impressione? Sto per fare la stessa cosa con la Proma ma vedo che il modello per 125 primavera riporta proprio un altro codice articolo... non è che siano strutturalmente proprio diversi i modelli corsacorta da quelli per corsa lunga di entrambi gli scarichi?

  3. #28
    VRista Junior L'avatar di ilduca
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Napoli
    Età
    51
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    10

    Re: 130 Polini con 29/68

    Comunque per chi era interessato a sapere se il 130 polini tira i 29/68 la risposta è affermativa... Va... Va che è una meraviglia... La quarta sale sempre... Man mano che passano i giorni, più prendo coraggio io ad allungare il passo, più sale il motore, piu sale la velocitá in quarta. La cosa bella è che ha tanta potenza, non è affatto morta in basso e le marce non le finisci subito. Sabato e domenica mattina passati tra amici che continuavano ad incavolarsi perché con i Px non mi stavano dietro... Con un un cinquantino...������
    Ultima modifica di ilduca; 01-11-15 alle 16:07 Motivo: Errore ortografico

  4. #29
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Re: 130 Polini con 29/68

    500km....aivoglia tira tira...se sei a posto con carburazione e anticipo non gripperai , te lo assicuro

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: 130 Polini con 29/68

    Citazione Originariamente Scritto da ilduca Visualizza Messaggio
    Comunque per chi era interessato a sapere se il 130 polini tira i 29/68 la risposta è affermativa... Va... Va che è una meraviglia... La quarta sale sempre... Man mano che passano i giorni, più prendo coraggio io ad allungare il passo, più sale il motore, piu sale la velocitá in quarta. La cosa bella è che ha tanta potenza, non è affatto morta in basso e le marce non le finisci subito. Sabato e domenica mattina passati tra amici che continuavano ad incavolarsi perché con i Px non mi stavano dietro... Con un un cinquantino...������
    Grazie per la bella notizia.....il motore lamellare tira la 29 denti!
    In merito ai PX che hai incontrato, che motori montavano?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: 130 Polini con 29/68

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Grazie per la bella notizia.....il motore lamellare tira la 29 denti!
    Per il motore simil al tuo è una possibilità che devo valutare. Off: Ma il motore pro cup?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: 130 Polini con 29/68

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Per il motore simil al tuo è una possibilità che devo valutare. Off: Ma il motore pro cup?
    Lo sto piano piano preparando ...
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  8. #33
    VRista Junior L'avatar di ilduca
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Napoli
    Età
    51
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    10

    Re: 130 Polini con 29/68

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Grazie per la bella notizia.....il motore lamellare tira la 29 denti!
    In merito ai PX che hai incontrato, che motori montavano?
    La potenza sufficiente a farla salire con la quarta il 130 ce l'ha, poi bisogna vedere fin dove arriva. 110 passati oggi pero devo dire che andavo con un venticello laterale forse un po a favore. ho sentito in cuffia che la voce del navi mi diceva sopra i 110, dopo controllo le statistiche per una lettura precisa della velocita. Secondo me tirandola a manetta spalancata va ancora anche perche' non ero ancora tutto aperto. Anche come ripresa non e' male, ho provato a fare un primasecondaterza e ho chiuso il tachimetro in pochissimo. Non sara' un fulmine ma per me va bene. C'e' da dire che comunque, sia i carter che il cilindro sono stati sapientemente "slimazzati". Per i px erano due 125 con Pinasco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •