Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Motore px 125

  1. #1

    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Motore px 125

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, mi chiamo Salvo e sono un ex vespista! Quando andavo al liceo (bei tempi) avevo una px 125 del 1978.
    Mi era tornata la voglia di rifarmi una vespa e vorrei proprio una px del 1978, però vorrei assemblarla piano piano insieme ad un amico.
    ho trovato su internet un telaio con targa che farò verniciare e che pian piano vorrei prendesse forma...

    La domanda che volevo porvi e' la seguente.
    il motore che si monta quando si restaura una vespa e' quello originale? Cioè dovrei trovare un motore di una px del 1978 a miscela e farlo rigenerare oppure ne vendono di nuovi che vanno bene per quel telaio e quel modello.

    Sxusate ma sono poco esperto e sto cercando di documentarmi il più possibile.

    grazie

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Motore px 125

    Ciao!
    Il motore da usare è quello previsto per il telaio, in questo caso sigla Vnl3m.
    Ne ho appena venduto uno!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    MILANO
    Età
    60
    Messaggi
    3 770
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Motore px 125

    Benvenuto
    Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    45
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Motore px 125

    Citazione Originariamente Scritto da magna79 Visualizza Messaggio

    La domanda che volevo porvi e' la seguente.
    il motore che si monta quando si restaura una vespa e' quello originale? Cioè dovrei trovare un motore di una px del 1978 a miscela e farlo rigenerare oppure ne vendono di nuovi che vanno bene per quel telaio e quel modello.
    ad essere sinceri puoi montare il motore che vuoi, sia che sia del 78 sia che sia uno nuovo di pacca. Ma se la tua domanda nasconde in se il fatto di aver intenzione di iscrivere ad un registro storico il mezzo, di dare un valore aggiunto per originalità, ecc ecc, è chiaro che montare un motore dell'epoca, revisionato, è sicuramente soluzione più adeguata. Non dovrebbe essere difficile trovarli, e se sei o hai un buon meccanico, consiglio di prenderli appunto da revisionare piuttosto che già revisionati, per essere così sicuro su come e su ciò che andrai a cambiare.

    N.

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Motore px 125

    Citazione Originariamente Scritto da magna79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, mi chiamo Salvo e sono un ex vespista! Quando andavo al liceo (bei tempi) avevo una px 125 del 1978.
    Mi era tornata la voglia di rifarmi una vespa e vorrei proprio una px del 1978, però vorrei assemblarla piano piano insieme ad un amico.
    ho trovato su internet un telaio con targa che farò verniciare e che pian piano vorrei prendesse forma...

    La domanda che volevo porvi e' la seguente.
    il motore che si monta quando si restaura una vespa e' quello originale? Cioè dovrei trovare un motore di una px del 1978 a miscela e farlo rigenerare oppure ne vendono di nuovi che vanno bene per quel telaio e quel modello.

    Sxusate ma sono poco esperto e sto cercando di documentarmi il più possibile.

    grazie
    Vedo che sei di Milano, questo weekend c'è il mercatino a Malpensa fiere ed il 6/7/8 novembre quello di Novegro. Potresti fare un giro a vedere se trovi qualcosa. Diffida da orefici ed affini, un motore VNL3M in buone condizioni non vale più di 200 euro.

    Vol.




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •